L'angolo dei Tifosi, un punto a Frosinone per la Reggina: le vostre mail

24.01.2021 19:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
L'angolo dei Tifosi, un punto a Frosinone per la Reggina: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina pareggia a Frosinone, gli amaranto non riescono a dare una mini svolta alla stagione.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola. 

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                 -----------------------------------------

Si continua a soffrire,non riusciamo ad essere concreti,nei secondi 45, m iniziano le sofferenze,stimo Baroni x la sua serietà,se mi permettete una critica devo fargliela,chi ha visto la partita non poteva non notare la stanchezza di Menez l'avrei cambiato con Denis,mancano 8 m alla fine della partita si doveva cambiare qualcosa in difesa Situm era stanchissimo,l'ultimo arrivato non ha cambiato nulla,si poteva fare entrare il greco e Rossi,volere nuovi calciatori è non farli entrare non ha senso,forza Reggina,non farci sempre soffrire, saluti

Marco da Verona

Spett. direttore di tuttoreggina seguo la Reggina da oltre 40 anni e non mi ricordo delle problematiche di questa Reggina. Non ricordo tre rigori sbagliati di fila, non ricordo un calo della squadra nel secondo tempo, per tante partite di seguito. Non me lo so spiegare se è un calo fisico (improbabile che una squadra professionista regga solo 45 minuti) forse è piu psicologico che altro. Subentra la paura di perdere la partita. L'anno scorso le partite si vincevano una dietro l'altra, ed adesso non siamo abituati alla sconfitta. Io non trovo altra spiegazione. 

Saverio

Buongiorno a voi,

siamo alle solite. Primo tempo scoppiettante, secondo dedicato  unicamente a fare vincere l'altra squadra. Non c'è da trovare una giustificazione  a questo scempio, ma solo farsi una domanda:" perchè le altre squadre, e intendo  tutte quelle che abbiamo incontrato fino ad ora, vanno forte sia nel primo che  nel secondo tempo?". Si sbaglia la preparazione atletica o in campo vi è una mutazione genetica, da calciatori a brocchi? Il gioco di Baroni va bene fino  a quando ci sono interpreti che corrono e danno tutto se stessi alla causa per  90 minuti. Ai tecnici la risposta, io per il momento la salvezza la vedo come  un miraggio. Il Frosinone è riuscito a non vincere la partita, pur avendola chiaramente in mano. Spero che i nuovi acquisti siano all'altezza e che gli attaccanti arrivino presto o il girone di ritorno ci riserverà sorprese poco piacevoli.Un Bianchi che ha solo passeggiato in campo,e un Di Chiara irriconoscibili, molli, disattenti e imprecisi sempre in ritardo sulle seconde palle. E come giocare  con due uomini in meno ogni partita.E che possiamo fare, "Chisti simu!".

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Non buttiamo tutto via, Bianchi e Di Chiara sono indubbiamente due titolari fissi di questa squadra e ci stanno mettendo certamente grande impegno.

Buonasera, vorrei sapere cortesemente da voi esperti se è normale che una società piccola come la nostra tenga sul groppone 30 e passa giocatori più 2 staff tecnici?
Io penso di no ma sono sicuro che pagheremo caro questo conto alla fine! certo tutti ci aspettavamo un campionato diverso magari partite sofferte ma non un scempio così! Scusate il mio pessimismo ma io il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto, per non parlare del mercato... Grazie redazione di tutto quello che fate.
Sempre forza Reggina.

Antonio da Forlì

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, il problema è un altro: ci sono 30 giocatori e ne giocano 14. Alcuni elementi non hanno mai visto il campo: i motivi di queste operazioni? 

Buona sera redazione, non scrivo sulla partita anche perché non l'ho vista. La squadra quest'anno ha tante attenuanti ai mancati risultati. È praticamente nuova e assemblare nn è facile. Tanti malanni nei giocatori, secondo me più validi, Menez, charpentier ecc. Poi è facile sparare su Taibi che è il parafulmine delle mancanze di altre componenti della società. Fare mercato con pochi soldi è un impresa improba. Secondo me i giocatori presi sono validi e l'unica carenza è lì davanti per adesso, speriamo venga colmata in questo mercato. Una cosa di cui mi sfugge il significato è aver preso dei giovanissimi in prestito. Per esempio dalle Mura 18 anni, sicuramente bravo, ma che potrebbe giocare poco e poi tornare nel suo club proprietario. Chiudo con una nota su micovski  ad Avellino soprannominato la freccia dell'est per le sue progressioni in velocità. Ci vorrebbe una punta tipo mancosu per tirarci fuori. E anche fare tutti i cambi in panchina come fanno gli altri. 

Renato