L'angolo dei Tifosi, Reggina, brutto ko a Cittadella: le vostre mail

19.02.2023 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, brutto ko a Cittadella: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina cade ancora, stavolta rimontata dal Cittadella

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? La serie A diretta è una chimera per la squadra di Inzaghi?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

NB: le mail saranno pubblicate a puntate, viste le molte pervenute in Redazione

                                                                                  *****************************

Buonasera, non ho visto la partita,  ma seguendo la Vostra diretta appena ho letto dell espulsione di Fabbian ho pensato che sarebbe stata una sofferenza, e così è stato. Negli equilibri di Inzaghi se togli un tassello, tra l'altro di gamba a centrocampo, casca il palco. Mi chiedo, però, che necessita c'era di essere nervosi e farsi ammonire per stupidaggini sul 2-0 con partita in controllo. Fabbian è troppo esuberante e spesso eccede nell agonismo. Al di là se c'era o meno l'ammonizione. Poi inzaghi, stando a quanto scrivete voi, ci ha messo del suo nelle sostituzioni ed è andato in panico. Secondo me dovrebbe studiare prima le situazioni che possono capitare in campo e non lasciarsi prendere dalla frenesia. Ha tante doti Inzaghi ma certe volte perde la bussola. Peccato c'è tanta amarezza per un risultato che poteva essere molto importante. Un caro saluto 

Renato

                                                                                  *****************************

Buongiorno Redazione, 

Seguendo il percorso a ritroso sabato contro il Modena tranquilli vinciamo.

Forza Reggina

Cosimo

                                                                                  *****************************

Cara redazione, vi iscrivo dopo un'ora della sconfitta con il Cittadella.. anziché unirmi ai migliaia di reggini, che sui social o tramite questa pagina, attaccano società, squadra e allenatore.. mi schiero a favore della nostra REGGINA e punto il dito contro il tifoso/leone da tastiera!!

Una cosa dico, ben chiara, la scorsa estate abbiamo rischiato di perdere la nostra REGGINA con il rischio che non avremmo mai più rivisto una squadra di calcio; un certo FELICE SALADINI, ha deciso di prendere ciò che rimaneva e di riprovare partendo dalla B; con il supporto del Presente Cardona e di tutto il Ceo, ci hanno portato come allenatore Pippo Inzaghi (un'altra società avrebbe confermato Stellone) quasi rifatto una squadra, lasciando i giusti senatori, per concludere, dopo 25 giornate siamo QUINTI in classifica... ditemi un'altra società avrebbe mai fatto un MIRACOLO del genere??!?!?! 

Concludo, invitando tutta la tifoseria/leoni da tastiera, di finirla di scagliarsi contro la REGGINA, perché se siamo qua in serie B, se siamo Quinti, lo dobbiamo a questi SIGNORI (Patron, Presidente, Allenatore, Staff, Giocatori).

OGGI E SEMPRE FORZA REGGINA!!!!

Emanuele 

                                                                                  *****************************

Buon pomeriggio,

il vero problema della Reggina è la panchina...non abbiamo sostituti adeguati ai titolari (gli 11 scesi in campo con l'aggiunta dei soli Gagliolo e Camporese e l'ormai andato Giraudo).

Loiacono e Lombardi assolutamente inguardabili...non di categoria...il secondo che non contrasta e pressa...Bondo preso per figurina...Cicerelli e Bouah unici cambi accettabili.

Con la squadra del primo tempo non ce n'è per nessuno.

Poi è evidente che la condotta di gara dell'arbitro ci ha penalizzato, con i cartellini a Majer e i due a Fabbian troppo frettolosi nell'economia di una gara...e quelli non dati agli avversari con netti interventi da dietro su Fabbian...e poi il fischio al 48° con la Reggina in ripartenza...arbitri che ormai da tempo remano contro...è evidente.

Poi credo che qualunque altro allenatore al mondo avrebbe alla fine del primo tempo tolto Menez e inserito Crisetig a centrocampo...avremmo probabilmente perso ugualmente ma sono certo che non avremmo preso il primo gol così presto. E Colombi che andava preferito a Contini.

Mi spiace ma questi sono errori gravi di un allenatore e di uno staff che ritengo comunque di alto livello.

E anche se credo con l'intenzione di non rischiare il secondo giallo anche pensando al Modena, ma ormai Majer, rotta per rotta, andava tenuto in campo se le alternative non ci sono.

La Reggina con i tre titolari a centrocampo è da serie A, quando ne manca anche solo uno per infortunio o squalifica la Reggina è destinata a soccombere.

Domenico da MI

                                                                                  *****************************

Buonasera ,

personalmente per me non è crisi , 11 contro 11 non ci sarebbe stata partita .

Questa purtroppo è l'ennesima terna arbitrale scarsa , ricordo il 2-2 col Benevento e altri episodi che ci hanno⁰ penalizzato .

Non bisogna trovare alibi però oggi Di Bello ha estratto con  facilità i cartellini , un esempio è quello dato a Majer nei primi minuti .

Ricordate questo arbitro nelle partite del 2022 , Napoli-Roma , Roma -Sampdoria e 

Roma-Inter ? 

Un appunto che faccio ad Inzaghi è l'insistenza all'utilizzo di Contini che sta sempre fuori dai pali e non ne azzecca una .

La Reggina è uno squadrone e sarebbe il caso di farsi sentire in Lega .

Inzaghi dovrebbe rimanere al suo posto .

Saluti e sempre forza Reggina.

Antonello

                                                                                  *****************************

Buonasera, 

Ormai non se ne esce più da questa situazione, anche oggi completo disastro anche se l'andamento è stato diverso... Finalmente eravamo tornati alle origini, gol abbastanza presto, addirittura il secondo che aveva messo una seria ipoteca sulla partita, unita al gran primo tempo generale e un cittadella tutto sommato alle corde... 

Purtroppo ultimamente ci facciamo sempre male da soli, oggi fabbian ha preso un rosso incredibile, non è ammissibile che un giocatore già ammonito faccia una entrata del genere, senza senso, nella loro metà campo... 

Poi è ovvio, anche oggi preso gol negli unici tiri in porta, 2 gol anche di pregevole fattura, all'incrocio, anche se come al solito il portiere non ha nemmeno per sbaglio provato a prendere...

L'uomo in meno avrà sicuramente condizionato il secondo tempo, la squadra è impaurita, meno spavalda, si è praticamente consegnata, ha completamente smesso di attaccare... Adesso bisogna azzerare tutto, mettere a posto la testa... Abbandonare sogni di promozione, considerare i playoff un obiettivo, che nonostante tutto sono ancora alla nostra portata anche se ovviamente per niente garantiti... E se non arrivano amen, ci riproveremo l'anno prossimo, evidentemente troppe pressioni non sono state ben sopportate... 

Buona serata, un saluto a tutti. 

Paolo

                                                                                  *****************************

Spett.le Redazione, un caro saluto a Voi ed a tutto il popolo amaranto! Reduci dalla trasferta di Cittadella, abbiamo appena bevuto il caffè della mattina, ben più amaro del solito...La Reggina perde ancora, ma fa male il modo in cui la sconfitta è maturata. Inzaghi ripropone il fatidico 433, con la consueta formazione, depositata dal notaio, con l'unica variante forzata di Terranova al posto di Gagliolo, indisponibile. Il Cittadella comincia meglio, addirittura Mirco Antonucci (da non confondersi con Mirko Antenucci del Bari), si presenta in area proprio sotto il nostro settore, ma decide di non tirare e l'occasione sfuma. La Reggina giochicchia e tra di noi, compresi 3 tifosi amaranto giunti da Milano, ci diciamo che ci vorrebbe un episodio per svoltare. E questo arriva. Al 19' corner di Zan Mayer sul quale Giovanni Fabbian si fa trovare pronto e di testa fa 1a0. Al 25' sale in cattedra il Prof.Menez: dopo un clamoroso tunnel di tacco a centrocampo decide di andare in slalom in area, scambiare con Hernani per metterlo infine davanti al portiere; Hernani conclude con un preciso rasoterra sul palo lontano, 2a0 con una delle migliori azioni di tutto il campionato. A questo punto nessuno scommetterebbe mezzo euro sul Cittadella. Addirittura il terzo gol sembra probabile nell'aria nebbiosa che avvolge il Tombolato. Ruggisce la curva della Reggina sovrastando nettamente il tifo dei supporter granata. Sennonché succede che al 44' Menez decida di lasciare indietro a Fabbian un pallone a centrocampo, il quale si muove in ritardo e rifila un pestone a Mastrantonio. Il mediocre arbitro Di Bello sembra non aspettare altro, secondo giallo e Fabbian che si avvia lentamente verso gli spogliatoi, invitato in malo modo dai tifosi del Cittadella che ci circondano in tribuna a tornare al paesello, che dista da qui pochi km. La cosa non mi sorprende affatto, essendo Giovanni cresciuto nelle giovanili del Padova...Dopo l'intervallo, neanche il tempo di sedersi, al 50" Crociata allarga sulla destra, il suo compagno la rimette al centro e la palla batte sulla schiena di Di Chiara e torna a Crociata che batte l'incolpevole? Contini con un forte tiro a giro. La frittata è fatta. Tuttavia penso che almeno un pareggio si possa portare a casa. Sostituzioni varie, esce anche Menez sfidando tutti con lo sguardo ed i tifosi del Cittadella ci informano che no, non è la Francia la loro nazione preferita. 3 situazioni però mi fanno capire che non sarà una trasferta proficua. Esce Rivas ed entra Lojacono (?). Subito dopo un giocatore amaranto sparacchia un pallone nel deserto della metà campo granata e no, così non si fa, loro prendono ulteriore fiducia. Entra Lombardi, ahimè. Il resto è cronaca e ve lo risparmio. A questo punto la panchina di Pippo incredibilmente non sembra poi così salda, se è in discussione anche un certo Carletto Ancelotti...Decisive le prossime due, la seconda col derby di Cosenza, che si preannuncia infuocato...mai turno infrasettimanale fu più inopportuno. 2 punti in 2 partite sarebbe il minimo sindacale...sperando di farne 4. Intanto la Reggina è penultima nel girone di ritorno con soli 3 punti in 6 partite. Peggio di noi ha fatto solo il derelitto Brescia. Urge blindare la difesa...11 gol presi nel solo girone di ritorno. Tornando al Cagliari, Sir Ranieri docet...

Alex da Padova 

                                                                                  *****************************

Io ero a Cittadella e sinceramente non so che partita abbiano vista i vari delatori. Decisa dagli orrori arbitrali e dall'ingenuità di Fabbian. Esente da colpe Contini che ha la sfortuna di beccare tiri imparabili ed autoreti sfortunate. Unico errore da quando è amaranto il gol subito dalla Ternana peraltro ininfluente. Tutto gira storto ed oggi ne è la prova: secondo giallo a Fabbian allo scadere del primo tempo e primo gol del Cittadella al primo minuto del secondo dopo un rimpallo sul tentativo di cross di un compagno. E neanche giusto è additare alcuna responsabilità al mister: tutti cambi corretti dettati da contingenze. Camporese e Gagliolo che ci avevano permesso altre volte a mettere in cassaforte il risultato non erano disponibili. Poi possiamo discutere sul valore di Loiacono e Lombardi.. se Majer non avesse preso un giallo inesistente nei primissimi minuti non sarebbe certo stato sostituito, si sarebbe rischiato di finire in 9 e giocare sabato prossimo senza due centrocampisti titolari.. non potrà andare tutto storto sempre. Forza Reggina ed invito i detrattori a valutare le partite con la testa e non con la pancia.

Giuseppe da Rovigo

                                                                                  *****************************

Cara redazione vorrei esprimere il mio disappunto non vorrei sbagliarmi ma devo dire che siamo sfortunati basta un tiro e fanno gol per me ci vuole più compattezza difensiva, fossi  io tornerei a dare fiducia in Colombi che tutto sommato le partite li portavamo a casa da quando c'è Contini le cose non vanno per il verso giusto Comunque forza Reggina sempre

Carmelo