L'angolo dei Tifosi, la Reggina tra mille polemiche e mercato: le vostre mail

06.07.2025 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina tra mille polemiche e mercato: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina dovrà giocare nuovamente in serie D, il ripescaggio in terza serie non sarà realtà. Gli amaranto hanno disputato una stagione che non regalato il risultato sperato, adesso spazio al calciomercato e alla costruzione dell'organico. Non mancano le polemiche e quant'altro.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Cara Redazione,
tanto tuono' che piovve. Alla fine ce l'hanno fatta... Complimenti ai polemisti ad oltranza, ai politicanti ed ai loro scendiletto che strumentalizzano la Reggina per i loro fini.
Posto che il tifoso fa bene a rimarcare l'improcrastinabilita' dell'obiettivo, anche se credo sia superfluo farlo dato che la societa' sa enissimo che non si puo' piu' toppare, posso comprendere i motivi della presa di posizione della curva ma non ne condivido il tempismo, i toni e soprattutto il ruolo, da dietro le quinte, del Sindaco.

Si dice "remare tutti dalla stessa parte" mentre si fa l'opposto (e non e' la prima volta). Si parla di interessamenti (ricordiamo tutti quelli di un anno fa, poi dimostratisi fuffa...). "Fare spazio a chi ha intenzioni concrete"? Ecco, cosa c'e' stato di concreto in 2 anni? Nulla, appunto. Ogni giorno si mettono solo bastoni tra le ruote entrando spesso a gamba tesa in temi che nulla hanno a che fare con le cose da tifosi.
Io avrei sperato in un appello a 360 gradi della curva a cessare una volta per tutte questa invasione di campo della politica che non fa altro che strumentalizzre la Reggina, invece dopo 2 anni di teatrini e nessuna parola spesa a difendere la Reggina, pare ci siano cascati pure loro. Si afferma di volere chiarezza e si chiede di sgombrare il campo dall'ambiguita', si dice che si tifa sempre e comunque, ma poi si dettano le condizioni... Forse ci si e' fatti abbindolare dalla prospettiva farlocca  di ricchi sceicchi in avvicinamento... Come al solito in questa citta' si preferiscono i sotterfugi, le scorciatoie ed i mezzucci. La storia comunque e' maestra paziente ma ineluttabile.

Vorrei capire poi quale punto del discorso di Ballarino e' stato ambiguo? Ha detto che vuole 22 titolari, dove chi e' onesto intellettualmente ha riconosciuto che gli 11 titolari dello scorso campionato erano piu' che validi, quindi se ne aggiungeranno altrettanti in numero, forti quanto o piu' dei titolari, non mi sembra una prospettiva precaria o negativa. Ha detto che vuole un organico ancora piu' forte dello scorso campionato e che vuole fare piu' punti... Che c'e' solo un obiettivo. Piu' chiaro di cosi' cosa dovrebbe fare!?
Ma l'abbaglio piu' grande a mio parere e' che "si pretende la garanzia di vincere con lo squadrone"... Piu' garanzia di Trocini che resta per il terzo anno (forse per perdere ancora un campionato secondoi loro?!) cosa si pretende? La garanzia di vittoria... Quella che nel calcio non la puo' avere nessuno. Al massimo si possono pretendere i grandi nomi e rischiare nuovamente un tracollo, senza avere certezze di vittoria.

A parte che la tendenza generale nel calcio vede abbassare i budget attraverso la sostenibilita' da perseguire con idee e programmazione, ma fare queste dichiarazioni due  giorni dopo l'apertura del mercato, mentre vengono pure annunciati due rinforzi di profili funzionali e di categoria, e' roba difficile da comprendere. Avrei capito se fossimo a meta' Agosto.
Io ricordo ancora lo squadrone di Novellino...
Si poteva fare una manifestazione dimostrativa contro la Covisoc e la Lega Pro, che han preferito tenere societa' sull'orlo del baratro o pesantemente indebitate, mentre si condanna noi a restare in una categoria che non abbiamo nemmeno meritato sul campo, e va bene cosi' almeno non ci distraiamo dall'obiettivo...
Non ho piu parole. Questo calcio e' diventato un cancro che purtroppo non ha risparmiato niente e nessuno, ci lamentiamo del fatto che questo mondo e' invaso da arrivisti senza scrupoli, ci lamentiamo che non si ha pazienza coi giovani e della fine del talento, ma dovremmo farci pure noi un esame di coscienza, quanto di nostro c'e' in questo modo di fare.

cordiali Saluti

Alberto

                                                                              ***************************************

Potete fare sapere a Ballarino che tanta gente reggina è con lui? Non perché è l'unico non perché non ci sono alternative ma per come in questi anni ha condotto la Reggina restituendoci orgoglio e voglia di partecipare dimostrandosi persona seria ed affidabile. La ripartenza del primo anno dopo ciò che quegli esseri ignobili ci hanno fatto...l'entusiasmo della seconda parte dello scorso campionato in cui abbiamo vinto praticamente sempre, ci hanno riempiti di senso e di appartenenza e...pazienza se è finita cosi...è lo sport...!Non sempre si vince! A noi interessa che la squadra ci sia, combatta, sudi la maglia, ci renda orgogliosi...il risultato non può non venire... necessariamente l'obiettivo si raggiunge! Chi è per la Reggina, chi ha il fuoco Amaranto dentro, sa che questa è la strada giusta. La Reggio che ha un percorso, che conosce la Storia, che pensa, che ragiona con la propria testa, che ama visceralmente la sua squadra (a quanto pare una minoranza silenziosa...?!?) è con questa Società,dalla sua parte, ed approva e si riconosce nel suo modo di operare fondato sui fatti e sull'essere galantuomini. In questo vogliamo essere i piu forti ed i migliori! Gente che da tutto con sudore ed onore. Avanti e Forza Reggina! Sempre!

Giuseppe