L'angolo dei Tifosi, la Reggina in mezzo alle follie di politici e ultras: le vostre mail

La Reggina dovrà giocare nuovamente in serie D, il ripescaggio in terza serie non sarà realtà. Adesso spazio al calciomercato e alla costruzione dell'organico, ma sono i giorni della follia collettiva, tra tifosi che vogliono fare il mercato, il sindaco che annuncia misteriose cordate e assessori che richiamano addirittura Gallo, colui che ha affondato il club.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
In una città seria il sindaco non incontra in privato (nelle sedi istituzionali) i capi ultras raccontando favole per accaparrarsi due voti. Avrebbe dovuto capire che avrebbe creato il panico in città chiacchierando di investitori fantasma(gorici) inesistenti e fomentando una parte di cittadinanza già fomenta ad arte da altri ciarlatani. Ballarino (che non amo particolarmente) ha la colpa, conoscendo gli umori della piazza, di non aver annunciato subito il colpo ad effetto per azzittirli, ma questo abbiamo e dobbiamo accontentarci. Prima di sputare nel piatto in cui mangiamo dovremmo avere un’altra opzione o
facciamo la fine di quello che per fare dispetto alla moglie si tagghiau a ciolla. Poi per coerenza e non perdere la faccia se si sale direte che eravamo senza avversari degni, ma non importa,. L’importante adesso è abbandonare il dilettantismo ma, al momento, è la condizione in cui si trova la Reggina e soprattutto la città di Reggio.
Saso
***************************************
Cara Redazione,
Grazie per quest’angolo per noi tifosi.
Seguo la Reggina da una vita nonostante che vivo all’estero (infatti cresciuto in Canada), pero mi domando perche’ c’e’ tutto questo odio verso Dott. Ballarino e la dirigenza? Cosa hanno fatto per meritare quest’odio? Pagano i giocatori, dipendenti, fornitori, e rispettano i tempi per iscrizione e tutto. Fanno il passo che possono fare e dopo tutto che abbiamo vissuto negli ultimi anni, sarebbe il minimo che possiamo chiedere alla Proprieta’…pagare i conti. Infatti hanno messo pure Sant’Agata apposto con il comune. Io personalmente le vedo persone serie. Si parla continuamente di questa política, ma per quale motivo.
Questi cosiddetti tifosi (incluso un tifoso storico) si sono impazziti per Gallo e Saladini, e ci hanno lasciato con debiti, ma sopratutto il rischio di non avere una squadra per Reggio Calabria (basta vedere Lucchese e Turris al momento con nessun acquirente). Non capisco perche’ la serieta’ viene disprezzata.
Se ci sarà un acquirente in futuro, ben venga con i soldi e la serieta’ che Ballarino e dirigenza hanno dimostrato finora. Abbiamo sfiorato la promozione…complimenti al Siracusa. Abbiamo dato tutto ma purtroppo non e’ stato abbastanza. Ci proviamo nuovamente. Come detto il Dott. Prattico’, il Bruno Trocini della prima stagione non era il Bruno Trocini che ha rimpiazzato Rosario Pergolizzi (tenendo conto che aveva portato il Campobasso in Serie C). Succede nel calcio, ma non e’ da buttare via.
Spero che un po’ di ragionamento arrivi a questi cosidetti tifosi ed altri. Basta con la política e sosteniamo la nostra Reggina!
Forza Reggina!
Domenico Pecora
Ottawa (Canada)
LA REDAZIONE RISPONDE: Un caro saluto Domenico.
***************************************
Spett.le Redazione, lungi da me da volervi mettere in difficolta' nel chiedervi di esporvi, desidero solo porgervi una semplice domanda in ipotesi di un (malaugurato) ritorno di Gallo alla guida della Reggina: c'è qualcuno fra il mondo del calcio (Lega, Figc, le altre società ecc.), e l' indotto (alberghi, ristoranti, fornitori ecc.) che darebbero un minimo di fiducia a questo signore? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Distinti saluti
Giorgio D
LA REDAZIONE RISPONDE: Risposta molto semplice: NO. Nessuna azienda SERIA darebbe credito a chi già ha creato dei danni economici importanti.
***************************************
Buongiorno, giovedì Reggio ha dato l'ennesima prova di quello che è e che vale. Abbiamo toccato il fondo istituzioni inutili,incapaci che sparano la loro frustrazione sulla reggina per nascondere i loro fallimento politici,una parte di città che spera vada in porto l'acquisizione,se fattibile,della società da parte di Luca Gallo..gli unici ad essere lucidi ieri sono stati i dirigenti della reggina..tra qualche tempo la serie D sarà un lusso difficile da mantenere..
Grazie buona giornata
Sergio