LEGA PRO, ufficiale lo stop definitivo al torneo Berretti: la nota

17.04.2020 19:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
LEGA PRO, ufficiale lo stop definitivo al torneo Berretti: la nota

Tramite il COMUNICATO UFFICIALE N. 88/TB – 17 APRILE 2020, la Lega Pro ha reso noto di aver proceduto alla sospensione definitiva del torneo Berretti 2019-2020.

Era ancora in corso la stagione regolate, poi si sarebbe proceduto a due distinte fasi finali, una che avrebbe assegnato il titolo e l'altra riservata alle squadre classificate dal quinto posto in poi nei vari gironi.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE CLASSIFICHE DEL GIRONE F del CAMPIONATO BERRETTI

Ieri era arrivata la decisione della FIGC di chiudere definitivamente, tra gli altri, i tornei Under 17 e Under 15 di serie C.

Ecco il comunicato della Lega:

Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020;

la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020.