LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 27 gennaio: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
27.01.2023 16:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 27 gennaio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 31 gennaio anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di venerdì 27 gennaio:

ore 17.30 - UFFICIALE: VERRE AL PALERMO - Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall'U.C Sampdoria le prestazioni sportive di Valerio Verre con la formula del prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero. Il centrocampista indosserà la maglia numero 26 ed è convocato per la trasferta di Ascoli.

A Valerio il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

ore 17.15 - UFFICIALE: ILIEV LASCIA L'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Atanas Iliev.

ore 17.00 - UFFICIALE: GOMIS AL COMO - Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo temporaneo dal Rennes fino al giugno del 2023 del portiere Alfred Gomis.

Nato in Senegal nel 1993 è cresciuto a Cuneo e nelle giovanili del Torino. Dopo le prime esperienze in Serie B, tra Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana, e nel 2017 debutta in Serie A con la Spal.
A seguito delle due stagioni con gli Estensi va a giocare nel massimo campionato francese, prima al Digione e poi al Rennes. Con quest’ultimi colleziona 47 presenze in Ligue1, 4 in Champions League e 6 in Conference League.

Nel 2017 debutta anche con la nazionale senegalese con la quale ha giocato la Coppa d’Africa 2019, conclusasi con il secondo posto, e vinto quella del 2021. Ha fatto parte della spedizione dei Leoni del Teranga ai mondiali di Qatar 2022.

ore 16.00 - UFFICIALE: CIERVO AL VENEZIA - Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con l'US Sassuolo Calcio per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, dell'attaccante classe 2002 Riccardo Ciervo.

Formatosi nelle giovanili della Roma, nella stagione 2021/22 Ciervo passa a titolo temporaneo alla Sampdoria, con cui totalizza 12 presenze con due assist, per poi trasferirsi nel gennaio 2022 in prestito al Sassuolo, che nel luglio dello stesso anno lo acquista a titolo definitivo.

Nel campionato 2022/23, Ciervo ha disputato 14 partite con un assist tra le fila del Frosinone.

A livello internazionale, Ciervo vanta una presenza con l'Under 18 ed una presenza con l'Under 20 della nazionale italiana.

ore 11.45 - I nuovi obiettivi del Cagliari su Gazzetta dello Sport: "Cagliari che sul mercato guarda a un difensore centrale (Gunter o Colley) e a un rinforzo in attacco (in attesa del recupero di Pavoletti) dove piacciono Piccoli e Tsadjout. In mediana restano vivi i nomi di Hongla e Vieira".

ore 11.30 - Nainggolan verso la SPAL: "Nainggolan ha scelto la Spal. Manca solo l’annuncio, ma l’affare è fatto e De Rossi può aggiungere esperienza, forza ed energia a metà campo. La lunga settimana di Cagliari-Spal si chiude con il verdetto del mercato aspettando quello del campo di questa sera alla Unipol Domus. Una battaglia aperta da giorni lontano dal calcio giocato della Serie B, un vero e proprio derby per arrivare a Radja Nainggolan. L’amore della “sua” Sardegna da una parte e il legame con l’ex compagno e amico Daniele De Rossi dall’altra. Con quest’ultimo che ha prevalso portando il Ninja a sposare la causa dei ferraresi da qui a fine stagione. Una trattativa articolata e giocata su più fronti. Al 34enne centrocampista belga, che ha chiuso la sua esperienza all’Anversa dopo alcuni mesi da fuori rosa, il patron della Spal Tacopina, ha sottoposto un contratto attorno ai 400.000 euro fino al termine della stagione, con rinnovo in caso di promozione".

ore 11.00 - Le ultime su Gaz.Sport: "Dopo l’incontro con l’agente, il Bari è in netto vantaggio sulla concorrenza per Sebastiano Esposito: rientrerà in Italia dall’Anderlecht e l’Inter (che ne detiene la proprietà) è pronta a mandarlo in Puglia. La triangolazione muoverebbe anche Salcedo, altro prestito nerazzurro al Bari,da girare al Sudtirol (dove prenderebbe il posto di Marconi, destinato all’Avellino). Il Genoa, intanto, ha ufficializzato l’attaccante romeno Dragus (Standard Liegi).

Si è bloccato, invece, il passaggio di Martella al Palermo: la Ternana non lo libera in mancanza di un sostituto. Il City Group valuta Masciangelo (Benevento), a sua volta frenato fin quando Cannavaro non avrà Tripaldelli (Spal). Sempre da Benevento, Foulon può tornare in Belgio. Nella giornata calda dei laterali difensivi, si inserisce il passaggio di Andrea Beghetto dal Pisa al Venezia, che ha ufficializzato Hristov ed Ellertson (dallo Spezia nell’operazione Wisniewski) e ladesso avora per centrare il colpo Ciervo (rientrato al Sassuolo dal Frosinone) e Milanese (Cremonese).

Frosinone in attesa se da Venezia dovesse uscire Johnsen, mentre il Brescia - dopo Listkowski (terzo arrivo dal Lecce) - insiste per Sibilli del Pisa. Al Cosenza, ecco il trequartista polacco Praszelik (prestito Verona)". 

ore 10.15 - UFFICIALE: SARRI AL BARI - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla SS Juve Stabia i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Sarri (24.06.99, Prato); il portiere toscano ha firmato un contratto fino a giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

ore 10.00 - UFFICIALE: SALIHAMIDZIC JR AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo, del calciatore, Nick Salihamidzic proveniente dal Bayern Monaco. L’esterno difensivo, nato a Monaco l’8 febbraio 2003, dopo aver mosso i primi passi nello SpVgg Unterhaching, è entrato a far parte del settore giovanile del Bayern Monaco, club con il quale ha compiuto tutta la trafila.
Nel luglio 2022 si è trasferito in Canada, nel Vancouver Whitecaps. Aggregato alla seconda squadra, nella prima parte di stagione ha disputato cinque presenze nel campionato di MLS Next Pro.