Reggina, Stellone nel post-gara: "Salvezza oramai in cassaforte, possiamo guardare più in alto"

19.03.2022 16:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Stellone nel post-gara: "Salvezza oramai in cassaforte, possiamo guardare più in alto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Roberto Stellone, tecnico della Reggina, è intervenuto nel post-gara della sfida casalinga contro il Cosenza, vinta 1-0 grazie al rigore di Folorunsho:

"Era una partita difficilissima, il Cosenza poteva rilanciarsi in caso di vittoria. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, li abbiamo messi in difficoltà e rischiato nulla, abbiamo palleggiato. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo e abbiamo messo un pò a sistemarci, non siamo riusciti a segnare in ripartenza. Poi non abbiamo più spinto ed è subentrato un pò di timore, abbiamo rischiato sulla loro traversa e sul mancato rigore nel finale".

Aggiunge Stellone: "Adesso possiamo guardare oltre la semplice salvezza, anche se nelle ultime gare abbiamo perso qualche punto che ci poteva permettere di stare più vicini alla zona playoff. La matematica ci permette di pensare ad altro, sicuramente possiamo giocare con una certa tranquillità, la squadra è stata brava a venire fuori dalla situazione dopo gennaio. I ragazzi si sono compattati, uniti e faccio i complimenti a tutti loro".

Sulla prova della squadra: "Tutti hanno fatto una partita di sacrificio, impegno e attenzione, faccio i complimenti a tutti. Sono soddisfatto della prestazione della difesa, non hanno fatto passare nulla, sono ntrati tutti molto bene".

Sull'assenza di Turati: "Questa notte ha avuto un problema intestinale, doveva giocare lui".

Sull'episodio nel finale: "Non ho visto dalla panchina, abbiamo gioito quando l'arbitro non ha concesso la massima punizione".