La Vibonese cambia guida tecnica: risoluzione consensuale con Esposito

12.01.2026 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Vibonese cambia guida tecnica: risoluzione consensuale con Esposito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

La Vibonese cambia guida tecnica a sei giorni dalla sfida sul campo della Reggina. Interrotto in maniera consensuale il rapporto con il tecnico Esposito all'indomani della sconfitta casalinga contro l'Enna. Di seguito la nota del sodalizio ipponico:

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto professionale con il tecnico Raffaele Esposito e il vice allenatore Tommaso Licursi. La decisione, maturata in comune accordo tra le parti, rappresenta un passaggio nell’ambito di una riflessione condivisa sul percorso tecnico della squadra.

La società desidera ringraziare mister Esposito e il suo collaboratore Licursi per il lavoro svolto, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere.

Contestualmente, la società ha già individuato il nuovo allenatore che assumerà la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo mister dirigerà il primo allenamento nella giornata di domani pomeriggio sul “Marzano” di Vibo Marina e sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

ESPOSITO SI ERA ESPOSTO DOPO LA GARA CONTRO L'ENNA - Già nel post-gara contro l'Enna, il tecnico aveva fatto capire l'intenzione di fare un passo indietro: "Ci sono sconfitte che ti fanno vedere una squadra che lotta e ti danno speranza. Poi ci sono sconfitte come questa, dove ti senti disarmato e qualsiasi cosa provi a fare non cambia nulla. Nei momenti difficili è lì che deve uscire il carattere. Per tirarsi fuori bisogna avere il fuoco dentro. Oggi non ho avuto questa sensazione".