Scintille Vibonese-Bandecchi, l'Università interrompe sponsorizzazione, "Pretesto per revocare promessa in campagna elettorale"

02.08.2024 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Scintille Vibonese-Bandecchi, l'Università interrompe sponsorizzazione, "Pretesto per revocare promessa in campagna elettorale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Scoppia il caso Università Telematica a Vibo. Il noto ateneo online di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, prima delle elezioni europee ha promesso alla Vibonese una sponsorizzazione di 100mila euro, divise in due tranche, valida anche per la stagione sportiva 2024-2025.

In seguito però alla consegna di una maglia del club al sindaco della città, senza il logo dell'ateneo di cui sopra, l'Università ha comunicato di voler interrompere il rapporto contrattuale:

"L’università Niccolò Cusano comunica la risoluzione del contratto di main sponsor con L’Unione Sportiva Vibonese Calcio S.r.l. a causa di gravi inadempienze contrattuali da parte della società calcistica. Con il presente comunicato, l’università si scusa con i tifosi e con tutti coloro che avevano riposto fiducia nel progetto congiunto, sottolineando che era convinta di collaborare con una squadra e una città meritevoli di attenzioni. Tuttavia, la società calcistica ha omesso di associare il nome e l’immagine dell’Università a qualsiasi attività e iniziativa sportiva da essa svolte, senza alcuna motivazione, venendo meno all’oggetto stesso del contratto di sponsorizzazione. È stato dunque necessario fare un passo indietro".

Su Gazzetta del Sud di oggi si legge: "A Vibo, tuttavia, la pensano diversamente e in molti sostengono che si sia tratta di un piccolo pretesto
per revocare la sponsorizzazione promessa in piena campagna elettorale dallo stesso Bandecchi. La stessa società è rimasta sorpresa dalla decisione di Unicusano in quanto il campionato non è ancora iniziato e ribadirà nella sua risposta a mezzo pec che non c’è alcuna inadempienza. Le maglie consegnate a sindaco e assessore sono solo dei prototipi fatti dallo sponsor tecnico mentre quelle ufficiali verranno presentate con apposito evento
".