Caso Messina, il punto della curatrice fallimentare: "Avanti sino al 5 ottobre, poi dipenderà tutto dalle trattative per il club"

20.09.2025 12:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Caso Messina, il punto della curatrice fallimentare: "Avanti sino al 5 ottobre, poi dipenderà tutto dalle trattative per il club"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Maria Di Renzo, curatrice fallimentare dell'Acr Messina, ha parlato in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sul club giallorosso:

Si legge su messinasportiva.it:  "L’esercizio provvisorio fino al 5 ottobre è finalizzato a vagliare e verificare la bontà di questi imprenditori interessati. In corso d’opera, se le proposte saranno serie, capiremo se si può arrivare fino alla fine del campionato o se saremo costretti a fermarci. C’è bisogno dell’aiuto di tutti. È importante il sostegno non soltanto della squadra, dalla quale mi sono recata questa mattina per parlare con i calciatori, ma anche di tutta la tifoseria. L’affluenza allo stadio sarà un valore aggiunto nelle valutazioni che faranno i potenziali acquirenti”. 

Confermata la necessità di saldare il passivo pregresso: “Il sindaco ci sta assistendo in tutti i modi possibili per supportare questo esercizio provvisorio, che richiede spese elevate e potrebbe durare novanta giorni, fino all’asta. Chi acquista una squadra di calcio posta in stato di liquidazione giudiziale per ottenere l’assegnazione del titolo sportivo deve garantire anche il pagamento dei debiti sportivi. Dunque sta a me definire l’ammontare, senza fare affidamento alla sola contabilità. Ho chiesto alla Federazione la cifra in modo da dare una informazione certa agli eventuali investitori, al momento non siamo però in grado di avere questa risposta. Dobbiamo capire inoltre se occorre pagare soltanto gli stipendi di giugno ai tesserati o anche i contributi fiscali e previdenziali“