Serie B, Cittadella-Genoa 0-1: colpo del Grifone, la A è vicina

Pesante successo esterno per 1-0 sul campo del Cittadella per il Genoa, che consolida ulteriormente il secondo posto in attesa del Bari. Partono forte i padroni di casa che subito creano un paio di occasioni, la più pericolosa quella su tiro di Ambrosino deviato in angolo. Genoa un po' sorpreso in avvio, ma pian piano si riprende trascinato dai suoi tifosi giunti in massa al Tombolato. Mezzo stadio è rossoblù. Grande chanche per Antonucci ben servito da Crociata, tiro alto. Poi tanto equilibrio fino al colpo di scena al 42': doppia ammonizione per Giraudo e padroni di casa in dieci.
Nella ripresa immediata traversa di Coda da pochi passi. Ma i granata reagiscono alla grande rispondendo colpo su colpo. Al 70' la gara si sblocca: scambio al limite e Gudmundsson trafigge Kastrati con un secco diagonale. Lo stesso Gudmundsson è pericoloso su punizione poco dopo, sfiorando il palo. Tante ammonizioni, forse troppe da parte di Dionisi, bocciato. Gorini, nonostante l'inferiorità, prova ad inserire due punte e subito Maistrello si rende pericoloso.
Orgoglio Cittadella nel finale, ma c'è un salvataggio sulla linea di Del Fabro. Finisce con il successo dei liguri, passo da gigante verso la promozione.
CITTADELLA-GENOA 0-1
CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Frare (32′ st Magrassi), Giraudo; Vita, Branca (24′ st Del Fabro), Carriero (1′ st Lores Varela); Crociata; Antonucci (32′ st Maistrello), Ambrosino (1′ st Donnarumma). A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Embalo, Mattioli, Pavan, Mastrantonio, Danzi. Allenatore: Gorini
GENOA: Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj (C), Strootman (18′ st Puscas), Criscito (18′ st Dragus); Coda (39′ st Sturaro), Gudmundsson (39′ st Aramu). A DISPOSIZIONE: Semper, Salcedo, Ekuban, Jagiello, Matturro, Lipani, Hefti, Tourè. Allenatore: Gilardino
Marcatori: 24′ st Gudmundsson
ARBITRO: Dionisi (L’Aquila)