Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato tostissimo, tra lotta vertice e retrocessione solo dettagli"

03.09.2021 11:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato tostissimo, tra lotta vertice e retrocessione solo dettagli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto sulle mosse di mercato del club giallorosso:

"Quest’estate si è parlato, forse troppo. L’unica medicina è la comunicazione: siamo chiari, trasparenti e corretti. Concludiamo una fase di calciomercato in cui abbiamo fatto dei passi in avanti sul progetto intrapreso di crescita del club attraverso il ringiovanimento della rosa con, allo stesso tempo, un cambiamento di politica: acquisiamo calciatori a titolo definitivo. Giovani da collocare all’interno di questo club: quest’anno lo abbiamo portato avanti. In 10 acquisti, 8 sono a titolo definitivo. L’età media del club è stata abbassata".

Sul campionato cadetto: "Questo è un campionato dove abbiamo allestito una squadra forte, ma allo stesso tempo è uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni. Non ricordo una B con tante squadre così forti. Si fa fatica a pensare alle squadre che possano retrocedere. Perché? In A per alleggerire il monte ingaggi si cedono molti elementi in B, anche calciatori inimmaginabili per la categoria. A ciò si aggiunge poi il processo di ingresso di proprietà straniere anche nel torneo cadetto. La differenza tra lottare per il vertice e lottare per non retrocedere passa per dettagli. Noi ci metteremo l’elmetto e combatteremo per la difesa di questo club. Bastano dettagli per andare in alto o in basso. Sarà fondamentale l’aiuto del pubblico".