Gaz.Sport: "Batosta Samp per Irpef e Inps: rischio penalizzazione"

05.07.2023 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Batosta Samp per Irpef e Inps: rischio penalizzazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Batosta sulla Samp, Irpef e Inps non pagate, rischio -4", scrive Gazzetta dello Sport di oggi.

"Una tegola improvvisa si è abbattuta ieri sulla Sampdoria, deferita dalla Procura Federale (con un documento in data 3 luglio) per il «mancato versamento, entro il termine del 30 maggio scorso – si legge nella nota – , di quota parte delle ritenute Irpef (pari a oltre 995 mila euro) e dei contributi Inps (per un importo di un milione 669 mila euro) relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati nel primo trimestre 2023». L’avviso di conclusione indagini è stato notificato a due membri del CdA attualmente in carica, Gianni Panconi e Alberto Bosco, rispettivamente consigliere delegato e legale rappresentante pro tempore del club blucerchiato

Ovviamente anche la Sampdoria viene chiamata direttamente in causa. E, adesso, dovrà produrre adeguata documentazione difensiva se vorrà evitare una nuova penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B, non avendo fra l’altro ottemperato nei tempi corretti al pagamento degli stipendi ai tesserati successivamente al primo trimestre 2023. Che, appunto, potrebbero costarle una partenza a handicap (2 punti di penalizzazione per gli stipendi non pagati e 2 per la parte fiscale) in classifica. La Samp aveva patteggiato davanti alla Procura federale quest’ultima irregolarità sistemando la sua posizione. E la Covisoc ha confermato l’iscrizione al torneo", si legge sul quotidiano sportivo.

Va detto che la Sampdoria ha regolarizzato la propria posizione entro il 20 giugno (altrimenti la Covisoc avrebbe bocciato l'iscrizione del club), ma non ha ottemperato ai pagamenti precedenti entro i termini fissati dalla FIGC.