SERIE C, le news di giornata: Tacopina vuole il Catania, Eziolino Capuano a Foggia, Bari, Ternana e Palermo guardano al mercato

02.09.2020 21:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C, le news di giornata: Tacopina vuole il Catania, Eziolino Capuano a Foggia, Bari, Ternana e Palermo guardano al mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Novità e movimenti di mercato per quel che concerne le squadre del Centro-Sud della serie C:

CATANIA, TACOPINA ESCE ALLO SCOPERTO - Il finanziere Joe Tacopina ha annunciato, tramite una nota stampa, di avere inte4nzione di acquisire le quote di maggioranza del Calcio Catania. Ecco il comunicato dell'ex massimo dirigente del Venezia:

Con la massima chiarezza nei confronti dei tifosi del Catania e in segno di rispetto nei confronti dei numerosi giornalisti che mi hanno contattato, concludo il mio breve ma intenso viaggio in Sicilia con questa nota, ringraziando la SIGI, il Calcio Catania e in particolare Gaetano Nicolosi per l’apertura e l’accoglienza che ho ricevuto.
Non c’è alcun mistero e non sono stati necessari fiumi di parole per capirci. Ho manifestato chiaramente alla SIGI il mio interesse ad acquisire quote del Calcio Catania.
Torre del Grifo è un gioiello, ho avuto modo di visitare la struttura ed è davvero un’eccellenza, ma il mio interesse non si limita al centro sportivo, riguarda il club e non semplicemente un suo asset.
Credo fermamente nelle potenzialità del Calcio Catania e ne conosco la storia, sono ambizioso ma un investitore serio, e il calcio ha bisogno di investitori seri. Il processo di revisione della situazione finanziaria è molto complicato a causa dei debiti assunti in passato, dunque ogni aspetto deve essere valutato con estrema attenzione, prima di formulare una proposta concreta.
Una proposta può prevedere molte opzioni. Per capire quale sia quella giusta si tratta di comprendere a fondo tutti i risvolti economici necessari per valutare un piano di rilancio. Per questo non abbiamo ancora formulato un’offerta ma, con la piena disponibilità della SIGI e del Calcio Catania, stiamo svolgendo la due diligence.
In un mese circa a partire da oggi, il mio team coordinato dall’avvocato Salvo Arena analizzerà tutte le questioni di rilievo relative all’azienda e infine mi prospetterà la situazione nella sua globalità. A quel punto, formulerò la mia proposta.
Nel frattempo, noi e la SIGI lavoreremo in silenzio, rispettando un patto di riservatezza che è stato firmato non per nascondere ma per agire con senso di responsabilità e per rispettare gli equilibri intorno al Calcio Catania e alla squadra, evitando un eccessivo clamore.
Il dialogo con Gaetano Nicolosi, con l’avvocato Giuseppe Augello e con gli altri componenti della SIGI è sempre cordiale e prezioso al fine di trovare insieme la soluzione migliore. È mia grande intenzione, insieme a Gaetano Nicolosi e alla SIGI, riportare il Catania agli alti livelli del calcio italiano.
La Sicilia è da sempre nel mio cuore, non solo per le mie origini ma anche perché i siciliani sono genuini e passionali. In questi giorni, ho ricevuto tanti messaggi e attestati di stima che mi hanno reso orgoglioso e molto felice, toccandomi profondamente. Non lo dimenticherò. Voglio essere chiaro, il mio interesse, entusiasmo e passione sono rivolti esclusivamente al progetto Calcio Catania
".

FOGGIA, CAPUANO E' IL NUOVO ALLENATORE - Il Foggia si affida a Eziolino Capuano per la prossima stagione, che al momento vede i Satanelli in C.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE CON ACQUISTI e CESSIONI della SERIE C GIRONE C

VIRTUS FRANCAVILLA, ARRIVA CELLI - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito in prestito con opzione di riscatto al termine della stagione sportiva, il diritto alle prestazioni del difensore Alessandro Celli, proveniente dalla Delfino Pescara 1936 . Il difensore laziale classe 1997, è cresciuto nel settore giovanile del Latina, militando poi tra i professionisti con le maglie della Fidelis Andria, Alma Juventus Fano e Rieti in serie C.

CATANIA, ECCO ZANCHI - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Zanchi, nato a Roma il 29 agosto 1991. Dopo la trafila nel settore giovanile del Perugia e l'esordio con la formazione umbra, l’esterno sinistro ha collezionato numerose esperienze in Serie C con le maglie della Carrarese, della Reggiana, del Tuttocuoio, del Matera, del Gubbio, del Südtirol, della Pro Piacenza e del Rieti. Nel 2012/13, formativa parentesi svizzera con il Bellinzona. L’esito del primo tampone, negativo, ha consentito al difensore di sostenere i primi allenamenti individuali. Zanchi ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022.  

CASERTANA, UN TESSERATO POSITIVO AL COVID, SQUADRA IN ISOLAMENTO -  Dopo la positività di un tesserato in seguito ai controlli dello scorso lunedì, questa mattina la Casertana FC ha disposto tamponi e test sierologici rapidi a tappeto per dirigenti, staff tecnico, calciatori e collaboratori.

Gli allenamenti restano sospesi in attesa dell’esito dei tamponi, così come previsto dai protocolli vigenti. I controlli verranno intensificati e ripetuti nei prossimi giorni.

Resta in isolamento fiduciario il tesserato risultato positivo.

BARI, VICINI ALCUNI COLPI DI MERCATO - il neo ds del Bari, Romairone, ha annunciato i primi colpi di mercato dei Galletti: "...chiudiamo per i difensori Andreoni svincolato e Minelli, in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Per Candellone, ci vuole ancora un po’ di pazienza. Stesso discorso per Celiento e De Risio. Lo scambio Berra–Chiaretti col Pordenone? È nell’aria, visto che loro hanno mostrato un interessamento a Berra".

TERNANA, BANDECCHI AMMETTE: "VICINI A FALLETTI" - "Ha detto si  è lo aspettiamo a Terni il prima possibile, viene a giocare per la Ternana”, è Stefano Bandecchi, patron delle Fere, ad annuncioare su Instagram l'imminente arrivo di Cesar Falletti in rossoverde.

TURRIS, VIA LIBERA ALLO STADIO LIGUORI - Arriva la ratifica della Figc, per mezzo della Commissione Criteri Infrastrutturali, al "rientro in sede" della Turris, inizialmente autorizzata ad utilizzare in deroga lo stadio "Partenio" di Avellino per la partecipazione al prossimo campionato di serie C.

La società del presidente Colantonio, in tal senso, aveva prodotto istanza, con tempestività e certezza del positivo esito, già lo scorso 19 agosto, subito dopo che il Comune di Torre del Greco aveva ottenuto la certificazione Fifa Quality Pro relativamente al manto erboso artificiale installato al "Liguori", ultimo tassello che mancava al rilascio della Licenza nazionale a favore dello stesso impianto di viale Ungheria.

PALERMO, SI PUNTA TUTTO SU PETTINARI - Il Palermo ha messo nel mirino Stefano Pettinari per il proprio attacco. Il bomber del Trapani, vice capocannoniere dell'ultima serie B, è il preferito del club rosanero, che vuol puntare al salto tra i Cadetti.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE CON ACQUISTI e CESSIONI della SERIE C GIRONE C