Addio all'ex portiere Alex Manninger: giocò quattro volte contro la Reggina

16.04.2026 16:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Addio all'ex portiere Alex Manninger: giocò quattro volte contro la Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Alexander Manninger, ex portiere della nazionale austriaca e della Juventus, con la quale vinse uno scudetto nel 2012, è morto all'età di 48 anni in un grave incidente stradale mentre era alla guida della sua auto. Secondo quanto riportato dai media austriaci, l'incidente mortale è avvenuto intorno alle 8:20 di questa mattina, in corrispondenza di un passaggio a livello senza barriere. L'auto di Manninger, un minivan Volkswagen, si è scontrata con un treno in transito. Nonostante i soccorsi siano arrivati prontamente sul posto per l'ex portiere non c'è stato nulla da fare.

Manninger ha debuttato nel Salisburgo diventando il primo austriaco a trasferirsi all’Arsenal. Con i Gunners ha disputato 39 partite, vincendo campionato, FA Cup e due Charity Shield. Sbarcato in Italia nel 2001 ha vestito le maglie di Fiorentina, Bologna, Brescia, Siena, Torino e Juventus, prima del passaggio all'Augusta e del ritiro dopo un anno a Liverpool. Ha indossato 33 volte anche la maglia di numero 1 della nazionale austriaca.

Manninger aveva giocato contro la Reggina in cinque occasioni, tutte ovviamente in serie A. Pareggio per 0-0 tra Siena e Reggina del 26 settembre 2006, due successi della Reggina il 12 novembre 2006 (Siena-Reggina 0-1) e il 16 marzo 2008 (Reggina-Siena 4-0) e due successi della squadra di Manninger, Reggina-Siena 0-1 del 31 marzo 2007 (gol decisivo di Bertotto e rigore sbagliato da Ciccio Cozza in maglia bianconera), Juventus-Reggina 4-0 del 29 novembre 2008.

La Redazione porge le più sentite condoglianze alla famiglia dello sfortunato Manninger.