Reggina, tutti i ragazzi delle giovanili che potevano tornare utili alla nuova realtà calcistica: classe 2005-2006 con tante potenzialità

Nuovamente la diaspora amaranto in azione dopo quella del 2015. La non iscrizione della Reggina 1914 al campionato di serie B ha costretto numerosi ragazzi ad approdare in altre società, depauperando quello che si era creato pur tra mille difficoltà.
La nuova società è riuscita a tenere a Reggio i vari Zucco, Simonetta, Perri e Provazza, oltre ad altri ragazzi che attualmente giocano nella Juniores Nazionale e nell'Under 17
Altri però hanno lasciato Reggio e forse potevano tornare utili alla squadra che attualmente gioca in D. Il 2004 Foti, già capitano della Primavera, poi passato al Lamezia e ulteriormente rallentato da un infortunio, il 2005 Malara, oggi titolare fisso della Vibonese e il centrale 2005 Paura, oggi al Frosinone, tre ragazzi che potevano concretamente essere punti fermi amaranto.
Il 2005 Palumbo oggi gioca nella Primavera del Pescara, il centrocampista classe 2006 Farcomeni è in forza all'Under 18 della Lazio, mentre Matteo Antoci, attaccante classe 2006, 12 reti la scorsa annata con l'Under 17 amaranto, oggi milita nella Primavera del Frosinone, dove però non sta giocando regolarmente. In Ciociaria c'è anche il portiere classe 2006 Lagonigro.
Infine, Rosario Girasole, fratello di Domenico, è in forza alla Primavera della Ternana e al momento è stato fermato da un infortunio. Punto fermo dell'ultima Under 17 A-B della Reggina, nonché capitano, ha siglato ben 7 reti.
Altri due ragazzi che potevano tornare utili alla causa amaranto erano il portiere classe 2005 Zampaglione, oggi al GallicoCatona, e il centrocampista Paolo Maressa, anche lui classe 2005 e oggi alla Gioiese.