Reggina, Torrisi: "Oggi questa squadra non é squadra, deve diventarlo. In tre mesi non si diventa brocchi..."
Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Acireale e sul cammino della squadra dice:
"Basta guardare i trascorsi di tutti i calciatori e le partite giocate con la Reggina: non possono essere diventati tutti brocchi, in tre-quattro mesi una metamorfosi del genere è impossibile. Oggi questa squadra non é squadra, deve diventarlo, lo si può fare attraverso il lavoro, la responsabilità che si deve avere nei confronti di una società che non fa mancare nulla. Vedo una squadra che sta in ottanta metri di campo e mi faccio qualche domanda, quando leggo che la Reggina ha fatto un solo gol in quattro gare e allora mi pongo delle domande. bisogna cambiare qualcosa, è chiaro. Potevo stravolgere la squadra dopo il mio arrivo, ma non sarei stato onesto intellettualmente: ma avessi cambiato e le cose sarebbero andate nello stesso modo? Io ho voluto valutare quello che mi sono trovato, tatticamente e mentalmente. Negli allenamenti vedo una squadra che si arrabbia quando perde le partitelle in allenamento, prima non lo faceva, stiamo crescendo mentalmente. Abbiamo la certezza che c'è da cambiare qualcosa e lo faremo, ma chiaramente serve un pò di tempo. La mia certezza é che il lavoro paga".
Sul fatto che la squadra non è squadra: "Non sono stato con loro da luglio, ho trovato questa situazione che non so come sia maturata. Dobbiamo solo lavorare per migliorare".
