La nota dell'Amministrazione Comunale: "I tifosi hanno chiesto alla società di valutare eventuali offerte". Che non ci sono mai state!

10.07.2025 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La nota dell'Amministrazione Comunale: "I tifosi hanno chiesto alla società di valutare eventuali offerte". Che non ci sono mai state!

Nota stampa dell'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria in seguito all'incontro tra AS Reggina 1914 e rappresentanti Ultras Curva Sud. Imbarazzante la parte in cui si legge "Circa gli eventuali interessamenti di gruppi imprenditoriali sulla proprietà della compagine amaranto, la richiesta dei tifosi è stata quella di valutare in maniera positiva eventuali significative offerte". EVENTUALI... dopo settimane di martellamento da parte dei rappresentanti della Curva che addirittura chiedevano di "andare a posare le chiavi del club". Pazzesco e imbarazzante, figura barbina del primo cittadino e di tutta la politica reggina, adusa solo a fare molta propaganda sui social.

Ecco cosa scrive l'Amministrazione:

Si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, l’incontro programmato tra l’amministrazione comunale, i rappresentanti del tifo organizzato e la società Reggina 1914. La riunione si è svolta in un clima di maturità e responsabilità da tutte le parti coinvolte. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Vicesindaco metropolitano Carmelo Versace ed il Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella.

Dall’incontro è emersa la richiesta da parte dei rappresentanti del tifo organizzato di una maggiore comunicazione sulle situazioni di mercato attive che riguardano l’allestimento della squadra per la nuova stagione sportiva. La richiesta da parte dei tifosi è stata quella che sia costruita una squadra in grado di vincere il campionato 2025/2026 e che riporti la società tra i professionisti.

Circa gli eventuali interessamenti di gruppi imprenditoriali sulla proprietà della compagine amaranto, la richiesta dei tifosi è stata quella di valutare in maniera positiva eventuali significative offerte.

La società Reggina 1914 ha accolto positivamente le richieste dei rappresentanti del tifo organizzato e ha comunicato che nella seconda metà della prossima settimana si svolgerà una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i dettagli del progetto sportivo per l’imminente avvio di stagione.