REGGINA STORY - Lo scontro da dentro o fuori contro il Siracusa del maggio 1992: vittoria d'oro per la squadra di Geretto

02.11.2016 14:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina 1991-1992
Reggina 1991-1992

La Reggina 1991-1992, reduce dalla caduta in C1, annaspa paurosamente in basso alla graduatoria e rischia una nuova retrocessione.

Il 24 maggio 1992, al Comunale, arriva il Siracusa, in un vero e proprio scontro salvezza, penultima giornata di quel torneo.

A decidere la sfida, il difensore Frascella, che manda a casa con le pive nel sacco gli aretusei.

Nell'ultima di campionato, il successo di Ischia firmato Mariotto e Giacchetta, consente alla Reggina di Geretto di mantenere la categoria.

Siracusa che sul campo concluse la stagione al sedicesimo posto, ma usufruì del declassamento del Licata e mantenne la permanenza in terza serie.

Una stagione difficile quella conclusa con una salvezza decisiva neghli anni a venire, che consentì di restare a galla e scalare la gerarchia del calcio italiano, sino alla serie A.