CALCIOMERCATO - Ultimo giorno Live: Ceduti Ruggeri e Bini. UFFICIALE Armellino:"Reggina, eccomi". La Reggina ufficializza Belardi. OK MELARA, Depositato il contratto. Arriva Brunori, giovane per la Primavera. SARNO al Lanciano

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
31.01.2012 00:30 di Redazione Tuttoreggina   vedi letture
CALCIOMERCATO - Ultimo giorno Live: Ceduti Ruggeri e Bini. UFFICIALE Armellino:"Reggina, eccomi". La Reggina ufficializza Belardi. OK MELARA, Depositato il contratto. Arriva Brunori, giovane per la Primavera. SARNO al Lanciano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

19.00 - CHIUSA LA FINESTRA INVERNALE DI MERCATO. Tra poco tutte le news ufficiali.

18.59 - REGGINA, BINI AL PIACENZA - Anche il difensore centrale, prelevato proprio dal Piacenza, torna in Emilia a distanza di sei mesi.

18.58 - REGGINA, RUGGERI AL PIACENZA - La Reggina ha dato in prestito secco, al Piacenza, Alessandro Ruggeri.

18.50 - REGGINA, UFFICIALE: Sarno al Lanciano. CLICCA QUI

18.36 - UFFICIALE: Ebagua dal Torino al Catania.

18.33 - REGGINA: Cosenza-Albinoleffe non si fa. Le parole del ds Valoti a TuttoReggina.com: CLICCA QUI

18.22 - UFFICIALE - Colpo del Bari: dalla Lazio arriva Cavanda.

18.15 - Altra ufficialità: Esposito, fino a gennaio in prestito alla Reggiana, va in comproprietà al Grosseto (l'altra metà è della Juve). 

17.42 - Il Gubbio, avversaria della Reggina di questa sera, ha preso in prestito dal Piacenza, il trequartista Guzman.

17.32 - Altrri contratti depositati in Lega, da parte di club cadetti. Il Livorno deposita i documenti per il difensore Sini, il Grosseto prende Curiale dalla Triestina. Cellini al Modena.

17.30 - OK PER MELARA - Depositato il contratto di Melara. Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Spal. A questo punto, l'affare ha i contorti dell'ufficialità.

17.29 - Risulta depositato in Lega anche il contratto del giovane attaccante. 

17.26 - UFFICIALE: Il Foligno, attraverso il proprio sito internet, ha ufficializzato la cessione in prestito, del giovane attaccante Brunori Sandri, classe 1994. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà. Il giocatore sarà a disposizionedella formazione Primavera amaranto.

17.10 - Ancora, non risulta che la Reggina abbia depositato in Lega i contratti dei calciatori con cui si è trovato l'accordo, vale a dire Melara e Armellino. Non è una questione da poco, visto che ci sarebbero tre esterni destri e tanto traffico a centrocampo.

16.52 - Doppia cessione per la Nocerina, che cede Petrilli alla Pro Vercelli e De Liguori al Barletta.

16.48 - Il Catania sta per chiudere per Ebagua. Colpo a sorpresa di Lo Monaco.

16.33 - UFFICIALE ARMELLINO: Marco Armellino è un giocatore della Reggina. Lo ha comunicato ufficialmente il Sorrento, attraverso il proprio sito ufficiale.

16.32 - Attaccanti che si muovono, altri no. Bianchi resta al Toro, Cacia al Padova, non sembrano esserci margini per i loro trasferimenti.

16.30 - Iniziano a piovere le ufficialità: Koman va al Monaco, mentre Coralli lascia l'Empoli per andare alla Cremonese (prestito con diritto di riscatto).

16.24 - Arrivano i comunicati ufficiali della Sampdoria: Pellè in blucerchiato, Piovaccari al Brescia.

16.23 - Concluso da poco lo scambio tra Atalanta e Juve Stabia: Cazzola in Lombardia, Caserta...in Campania!

16.03 - Capitolo Sarno. Il direttore generale della Pro Vercelli, Giancarlo Romairone, ai microfoni di TuttoReggina.com«Ho finito in questo momento di parlare con il presidente Foti. Credo che il giocatore andrà in Lega Pro, ma la nostra pista mi sembra tramontata».

16.02 - LA REGGINA PRENDE UN GIOVANE - La Reggina ha chiuso per il giovane Brunori Sandri, attaccante del Foligno classe 1994. Andrà a giocare in Primavera. La conferma arriva da parte del dg del Foligno, intervistato da Paolo Ficara a seriebnews. "Brunori? Dovete fare i complimenti a Foti. Questo ragazzo è del novembre ’94, e già l’anno scorso è stato protagonista in prima squadra nei play-out. Matteo arriva per essere valutato nella Primavera della Reggina, ma sono convinto che presto si ritaglierà la giusta attenzione in prima squadra. Atalanta, Sampdoria e Juventus ce lo hanno chiesto".

16.00 - Il Bari potrebbe piazzare due colpi in extremis. Si parla per Cavanda e Dumitru, provenienti rispettivamente da Lazio e Empoli.

15.58 - UFFICIALE: Il difensore Albertazzi, rientrato dal prestito al Getafe, si trasferisce sempre in prestito a Varese via Milan.

15.55 - Pellè è della Sampdoria.

15.37 - UFFICIALE: la Pro Vercelli ha preso Carraro dalla Fiorentina (il trequartista era in prestito al Modena). Sfuma un'altra destinazione per Sarno.

15.21 - Cellini, del Varese, richiesto dal Modena in prestito.

15.20 - UFFICIALE: Munari alla Samp, Palombo all'Inter.

15.11 - Il mercato della Reggina ora gira inevitabilmente sulle cessioni di Cosenza e di un centrocampista.

14.55 - Si riapre la pista Larrivey? Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli ha dichiarato ai microfoni di TMW: "Il nostro mercato è chiuso. Larrivey? "Mi risulta l'abbia preso la Reggina".

14.40 - Il Cittadella ufficializza l'acquisto di Ciancio, difensore classe '87, dall'Alessandria. I veneti cedono il 21enne Martignago, centrocampista, al Latina.

14.16 - Armellino, oramai nuovo calciatore della Reggina, si concede ai microfoni di Paolo Ficara a seriebnews: "Mi avevano avvisato della possibilità di venire a Reggio, ma ieri sera la mente era ancora al Sorrento. Sono un centrocampista moderno, gioco davanti alla difesa ma mi disimpegno anche in un centrocampo a 3 o a 2. Mezz’ora fa ho incontrato il presidente Foti, mi ha fatto un grande in bocca al lupo, cercherò di ripagare la sua fiducia"

14.14 - Palombo all'Inter in prestito al posto di Muntari, che finisce al Milan. La Samp sta ufficializzando Munari.

14.11 - L'Ascoli preleva Giovanni Tomi dal Foggia con la formula del prestito

14.05 - "La Reggina sta trattando Vacca? Che io sappia no". Queste le parole di Claudio Parlato, agente di Antonio Vacca (centrocampista del Benevento) raggiunto telefonicamente da TuttoReggina.com.

14.05 - REGGINA, ARMELLINO HA FIRMATO FINO AL 2014 (CLICCA QUI).

14.01 - REGGINA, FUMATA BIANCA PER ARMELLINO -  La Reggina sta ormai definendo per il centrocampista del Sorrento.

14.00 - Nocerina, due acquisti a titolo definitivo: Nieddu dal Como ed Esposito dal Sorrento.

13.46 - La Samp si rifà il look: presi Munari (Fiorentina) e Pellè (Parma), via Piovaccari (Brescia).

13.23 - Qualche fonte giornalistica insiste su trattative tra Benevento e Reggina. Un paio di nomi in ballo, sia di giocatori amaranto che della formazione campana. Pista da seguire nel pomeriggio.

13.05 - Fonte inviato Radio Touring: il presidente Foti ancora non ha deciso se partire con il volo delle 15 da Linate, oppure restare ancora a Milano. Ora il presidente è segnalato in colloquio con D'Amico, certamente per il futuro di Cosenza.

12.55 - REGGINA: tra mezzora la firma del ds della Spal, Bortolo Pozzi (l'unica firma che mancava, visto che il giocatore ha già firmato ieri), farà di Melara un giocatore amaranto.

12.53 - UFFICIALE: Caprari passa dalla Roma al Pescara in prestito. Notizia nell'aria da giorni, contratto depositato poco fa.

12.52 - Ancora Grosseto: dal Chievo Verona arriva il portiere Sergio Viotti.

12.43 - Il Grosseto prende Jadid dal Parma con la formula del prestito.

12.19 - Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, il ds del Portogruaro, Giammario Specchia, smentisce i contatti con la Reggina per Corazza: "No, non stiamo trattando. Alessio Viola? Non facendo uscite non farò nemmeno entrate. Corazza rimane da noi? Sì".

12.13 - Corazza è un attaccante classe 1991, che sta facendo bene in Prima Divisione Lega Pro con il Portogruaro.

12.12 - PROPOSTA AL PORTOGRUARO: Proposto lo scambio Corazza-Alessio Viola al Portogruaro

11.59 - Sampdoria vicina a chiudere per il duo Munari-Pellè. Il caso Bianchi si trascinerà anche nel pomeriggio.

11.52: UFFICIALE BELARDI - Il contratto era già stato depositato in Lega, ora c'è l'ufficialità da parte della società dello Stretto: Belardi torna a vestire l'amaranto.

11.46 - Come vi avevamo detto anche ieri sera, è logico che l'arrivo di Armellino deve significare la partenza di qualcuno. Castiglia e Barillà richiesti dal Benevento, nella giornata di ieri, rumors su De Rose.

11.35: VICINO ARMELLINO - La Reggina sta definendo per il centrocampista Armellino. CLICCA QUI

11.28 - Gli operatori di mercato della Reggina, secondo indiscrezioni degli scorsi giorni, sono dati in partenza da Milano all'ora di pranzo, per tornare in tempo per la gara di stasera.

11.22 - Ad Empoli, tiene banco il caso Coralli, che potrebbe essere ceduto dopo l'arrivo in azzurro di Maccarone. Tante squadre sull'attaccante.

11.07 - Per la cronaca, c'è da rilevare che altre fonti giornalistiche, parlano di altre squadre interessate a Larrivey oltre alla Reggina. Anche Livorno e Apoel Nicosia sarebbero sulle traccie dell'attaccante argentino.

10.50 - Colpi cadetti.Il Crotone ufficilaizza Natalino dal Verona via Inter e anche l'attaccante ex Cosenza, scuola Juve, Essabr. Il Pescara ha ceduto l'attaccante Giacomelli alla Ternana. Il Cittadella cede in prestito il giovane centrocampista Martignago al Latina. Il Brescia manda in prestito al Lanciano, il centrocampista Paghera.

10.22 - COSENZA VIA? Abbiamo interpellato l'agente di Francesco Cosenza, in merito ad un possibile addio del giocatore, che avrebbe lasciato il ritiro. Ermetico il procuratore: "Non è stato ancora ceduto si lavora". Ci sono i nomi delle squadre? " (ride,ndr) Vediamo tra poco".

10.11 - Bisogna capire, quanto sia avanzata la trattativa per il centrocampista del Sorrento, Armellino. Il suo arrivo significherebbe l'addio di uno degli attuali centrocampisti.

09.57 - Il Torino, oltre a dover risolvere i nodi Ebagua e Bianchi, dati entrambi in uscita, vorrebbe piazzare l'ex amaranto Pagano. Per lui si era parlato ad inizio gennaio della Nocerina, ma poi non si è fatto nulla. Possibile un trasferimento last minute

09.43 - In attesa di novità sul mercato amaranto, il Livorno ha praticamente chiuso per il ritorno di Ahmed Barusso. Qualche rumors di mercato, aveva indicato un interesse della Reggina per questo calciatore, ma i riscontri erano stati assai negativi.

01.25 - Prima di lasciarvi per qualche ora, proviamo anche a fare un quadro della situazione di quello che potrebbe accadere domani in Serie B, nell'ultimo giorno del calciomercato. In ballo, tanti nomi di giocatori importanti. Spunta un caso Bianchi a Torino, con il giocatore che potrebbe lasciare il Piemonte, Catania e Chievo interessate. Il Varese è vicino a Granoche dal Novara, mentre la Sampdoria sarà sicura protagonistra. Intanto, c'è da vedere come andrà con Palombo, che potrebbe anche essere ceduto in extremis in serie A, poi ci sarà l'ufficialità per Munari; in avanti, Piovaccari verso l'addio (Brescia e Bari ci provano), no Costa, interessa ancora Pellè. Ricchiuti va verso Verona, a Gubbio è vicino Guzman. Potrebbe esserci una trattativa last minute per Cacia, ad un passo dal Siena nella giornata di lunedì. Il Padova cerca qualcosa in difesa e spera in Acerbi. A Vicenza, tutti con il fiato sospeso per il futuro di Frison, che piace tanto al Catania. Potrebbe accasarsi in B, il centrocampista Caserta. Difficile un addio last minute di Cazzola alla Juve Stabia, ma su di lui ci sarebbe il Cesena.

01.15 - A questo punto, sia per informazioni raccolte, che per deduzioni, in uscita ci sono Sarno, un difensore (sette sono troppi), un centrocampista e se arrivasse Larrivey e non dovesse andare via Bonazzoli, almeno uno attaccante. In bilico le posizioni di Ruggeri e Bini. Occhi puntati anche sul giocatore in partenza sulla fascia destra e tutto lascia pensare che sia Colombo.

01.06 - Il portale TuttoLegaPro riferisce di una trattativa in via di definizione da parte della Reggina, per il centrocampista del Sorrento, Marco Armellino.Nella giornata di ieri, la nostra redazione non aveva trovato particolari sviluppi per questo interesse degli amaranto per il giocatore. Armellino è un centrocampista incontrista, classe 1989, da due stagioni in forza alla formazione costiera. Questo vorrebbe dire per forza di cose, la partenza di un centrocampista.

00.41 - A quest'ora della notte, possiamo solo fare dei semplici ragionamenti. In difesa, Cosenza non ha nascosto che vorrebbe giocare di più. Nei giorni scorsi, il procuratore del giocatore ci ha detto che non ci sono sostanziali novità. La Reggina, comunque, intende monetizzare e non dare in prestito il giocatore, in scadenza nel 2013. A centrocampo, c'è eventualmente da capire chi potrebbe partire, ma sicuramente Rizzo e De Rose hanno avuto richieste o sono stati proposti ad altri club. E in caso di arrivo di Larrivey, sarebbe logica almeno una partenza.

00.30 - FLASH NEWS DAL RITIRO AMARANTO - La prima notizia arriva da Reggio Calabria: Antonio Marino e Ivan Castiglia si sono aggregati alla squadra in ritiro all'Hotel Apan in vista della gara di domani sera col Gubbio. A meno di 19 ore dal mercato, questa scelta potrebbe comportare novità. Movimenti in uscita in difesa e a centrocampo, nello specifico. Attualmente, però, nessun giocatore ha lasciato il ritiro. Il difensore Marino, nello specifico, era presente nella lista dei 19 convocati, ma di fatto dopo la rifinitura non è salito sul bus della squadra, dirigendosi a casa propria con la sua auto e senza divisa di rappresentanza.

Ultimo giorno del mercato di riparazione! Dopo un mese e passa di trattative vere e presunte, voci, indiscrezioni e quant'altro ancora, le contrattazioni chiudono ufficialmente alle ore 19. Un'ora e trequarti dopo, scenderà in campo la Serie B. Sarà davvero una giornata convulsa, caotica e incerta, seguitela insieme a noi con tutte le news da Milano