Acireale-Reggio Calabria, il commento finale: Aquino pareggia i conti, Zizzania salva il pari acese

18.10.2023 16:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Acireale-Reggio Calabria, il commento finale: Aquino pareggia i conti, Zizzania salva il pari acese

Secondo pareggio stagionale per la Reggio Calabria, che impatta 1-1 ad Acireale.

Dopo un primo tempo brutto e concluso in svantaggio, la Reggio entra in campo con ben altro spirito.

Al 55' il pari amaranto: sugli sviluppi dell'angolo, pallone messo dentro da Martiner, in piena area Aquino controlla e clcia in porta, battendo Zizzania, 1-1!!

Trocini aggiusta la squadra e toglie Salandria, Provazza e Coppola e al 64' gli amaranto vanno vicini al raddoppio: bella azione sulla fascia mancina, Martiner dalla sinistra galoppa bene e mette in mezzo per Perri, velo e palla a Barillà all'altezza del dischetto, poi il captano perde il momento del tiro e azione sfuma.

Il 67', Il 2005 Perri ruba palla a Sirimarco, punta l'area e va al tiro, Zizzania super!

Ma il portiere acese è super in altre due circostanze.  Doppio tentativo in area sugli sviluppi di un corner, prima Ingegneri trova la respinta del portiere e poi ancora Aquino sfiora il raddoppio, super parata del portiere classe 2004.

La Reggio spinge senza soluzione di continuità. Al minuto 82', girata di destro in area dell'ex Brindisi su servizio di Perri in area, pallone a lato. 

Nel finale molta imprecisione e sopratutto la mancanza di centimetri davanti rendono vano l'assalto amaranto: un punto a testa e risultato che probabilmente non è particolarmente gradito alla squadra amaranto.