LIVE TUTTOREGGINA! Vibonese-Reggio Calabria 1-0, FINALE: pessima prova degli amaranto, i rossoblù vincono facilmente

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
24.03.2024 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Vibonese-Reggio Calabria 1-0, FINALE: pessima prova degli amaranto, i rossoblù vincono facilmente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Vibonese batte meritatamente la Reggio Calabria, decide la rete di Favetta nel primo tempo. Ripresa veramente orrenda della squadra di Trocini, che ha sfigurato al Razza: un rigore sbagliato dai rossoblù e altre ghiotte occasioni gettate al vento. Male ancora contro una delle big del torneo, squadra senza idee e senza mordente, ci vorrà ben altro per imboccare la strada per avere una squadra competitiva per i primi posti.

Serie di pallonate verso avanti, la Reggio Calabria non ha mezza idea di come affrontare l'assalto finale.

Sei minuti di recupero.

87' - Fallo di mano in area della Vibonese, Toro ha assoluta necessità di una visita oculistica. Arbitraggio da Prima Categoria, con il rispetto per la Prima Categoria. Ovviamwente l'arbitro non sta incidendo sulla sconfitta meritata della squadra ospite.

85' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Furina, in campo Casalounge.

84' - Azione veloce degli amaranto, Marras apre per Provazza a sinistra, traversone al centro di nuovo per Marras, che ci prtova con una girata di testa, pallone ampiamente sul fondo.

81' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Renelus, in campo Marras.

80' - Perri mette dentro l'area per l'accorrente Girasole, che non riesce a deviare la sfera in porta.

Sin qui il NULLA ASSOLUTO da parte della Reggio, che dopo una prima parte di primo tempo discreta, si è completamente smarrita.

76' - FURINA SI DIVORA IL 2-0! Adejo commette il solito erroraccio, Furina TUTTO SOLO davanti a Velcea manda la palla a lato! Errore pazzesco

DOPPIA SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Favetta e Mal, in campo Terranova e Staropoli.

74' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Kremenovic, in campo Girasole.

72' - Reggio che fatica adesso a costruire una che sia una azione pulita, secondo tempo senza grossi guizzi per gli amaranto.

67' - AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Baldan che ferma una promettente ripartenza di Barillà.

FAVETTA SBAGLIA DAL DISCHETTO! Tentativo di trasformazione di Favetta, che manda sul fondo! Reggio graziata

Traversone di Ciotti dalla destra, Cham toglie il braccio per evitare il fallo di mano, ma la sfera finisce casualmente sul braccio del difensore amaranto: il signor Toro di Catania, CLAMOROSAMENTE, fischia il rigore. Scarsezza assoluta

64' - RIGORE INESISTENTE PER LA VIBONESE. Arbitro veramente scandaloso, al di là della prova degli amaranto.

63' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Borgia, in campo Anzelmo.

Arbitraggio all'inglese, tanti falli non fioschiati dal signor Toro di Catania.

Reggio in versione offensiva, Perri farà probabilmente il trequartista in una sorta di 4-2-3-1.

61' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Salandria, in campo Perri.

57' - Ciotti va al tiro in diagonale da posizione angolata, sfera di poco a lato dal palo lontano.

Ora è Mungo a fare il vertice basso davanti alla difesa, Barillà mezz'ala.

55' - La Reggio si distende bene ancora a destra, Provazza per Salandria che crossa in mezzo, troppo debole e facile per Del Bello.

53' - Contatto in area tra Borgia e Provazza, per l'arbitro non c'è nulla: il calciatore di casa ha indubbiamente toccato il 20 amaranto, che ha "nascosto" la palla: qualche dubbio.

Sugli altri campi, 2-2 tra Gioiese e Portici, vantaggio San Luca a Ragusa, il Canicattì avanti sul Locri.

48' - AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Favetta per intervento in ritardo su Martiner.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Porcino e Simonetta, in campo Cham e Barillà.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera giocata dalla Vibonese

ore 15.29 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Vibonese avanti di un gol dopo i priomi 45' di gioco: a decidere il gol di Favetta al 35'. Amaranto quasi mai pericolosi, poi nella parte finale della frazione hanno pagato la spinta del team di Buscè.

43' - Sul versante opposto, Ciotti salva regolarmente in area su Renelus, non c'erano gli estremi per rigore.

42' - VELCEA SALVA TUTTO! Difesa amaranto presa d'infilata, Furina lanciato a campo aperto, stavolta Velcea esce con tempestività e salva sull'ex Locri, evitando anche il fallo da rigore.

Porcino saltato da Castillo, palla messa al centro per Favetta che va al tiro a botta sicura, Kremenovic salva con il corpo, la palla resta nell'area piccola, Martiner e Velcea si addormentano e l'ex attaccante del Siracusa manda nel secco, 1-0

35' - GOL VIBONESE! Favetta batte Velcea, 1-0

34' - PALO DELLA VIBONESE! Traversone dalla sinistra di Baldan, Favetta tutto solo colpisce di testa e manda la palla sul palo a Velcea battuto!

La Vibonese ha alzato il ritmo e la pressione, Reggio fatica parecchio.

32' - ESPOSITO! Incursione dalla sinistra della Vibonese, Esposito va via a Salandria, entra in area da posizione angolata e va al tiro, Velcea respinge. Reggio ora soffre.

Vibonese che spreca pochi palloni, la difesa reggina ha sin qui fatto buona guardia. Amaranto imprecisi sopratutto negli ultimi 20-25 metri di campo.

27' - Quanto mai fastidiosa la posizione di Mal, che quando i suoi attaccano si posiziona a ridosso della difesa amaranto, Adejo sin qui lo ha controllato senza grossi patemi, tranne l'occasione del 18'.

La Vibonese, terza forza del girone I, ha perso solo una volta tra le mura amiche, in occasione del clamoroso 2-5 al cospetto del Trapani, peraltro caratterizzato dall'iniziale 2-0 della squadra di Buscè. La squadra ipponica ha conquistato 33 punti al Razza, frutto di 10 vittorie e tre pareggi. Ben 31 gol realizzati (terzo attacco casalingo) e appena 9 reti al passivo (terza difesa casalinga). Acireale, Portici e Sancataldese le squadre che sono uscite indenni dal Razza, oltre al Trapani.

Ingegneri e Parodi gli unici amaranto in diffida.

24' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Martiner che ferma fallosamente una ripartenza della Vibonese.

22' - Gara molto combattuta a metà campo, la Reggio si distende bene sopratutto a destra, ma si fatica a trovare la punta in area.

18' - OCCASIONE VIBONESE! Traversone di Mal dalla destra, Favetta tutto solo sottoporta manda clamorosamente sopra la traversa! Grande chance per la squadra di Buscè.

Recupero palla e ripartenza veloce sopratutto con gli esterni, ma senza buttare palla: la Reggio Calabria sta facendo la sua partita.

16' - Vibonese che ha beneficiato di due angolo di fila, sugli sviluppi del secondo botta da fuori di Furina che manda ampiamente a lato. Furina, attaccante classe 2002, è un ex calciatore del Locri.

14' - Castillo invece sta tenendo impegnato Porcino in fase di non possesso, Mungo prova ad aiutare il compagno che si trova decisamente meglio nella metà campo avversaria.

AMMONIZIONE VIBONESE, fallo a centrocampo di Borgia, giallo giusto per il 2003 rossoblù.

11' - Bella azione palla al piede della Reggio, che libera poi Salandria a destra, sfera in verticale ancora per Provazza, che dal fondo crossa addosso al portiere: in mezzo c'erano Mungo e Renelus pronti a colpire.

Per ora Ciotti bloccato in difesa a guardia di un Renelus subito molto ispirato.

6' - Provazza ancora va via a destra, arriva sul fondo e tenta il traversone basso al centro, Onraita chiude in angolo in anticipo su Bolzicco. Corner poi senza esito.

La Vibonese fa la gara, Reggio guardinga, ma ben messa in campo

2' - VELCEA! Gran botta da fuori di Esposito, intervento decisivo del portiere amaranto che salva la sua porta: sfera indirizzata alla destra dell'estremo amaranto.

1' - Bella apertura di Simonetta verso destra, dove c'è Provazza che arriva sul fondo e crossa al centro, Del Bello blocca sicuro.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla affidata proprio alla Reggio

ore 14.29 - Ecco le squadre in campo. Reggio in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Vibonese in completo bianco.

ore 14.20 - Sole su Vibo, terreno in buone condizioni. Almeno 300 tifosi amaranto nel settore ospiti, altri presenti in Tribuna.

ore 14.10 - Nella Vibonese in campo i 2005 Malara, reggino doc, e Castillo, il 2004 Del Bello e il 2003 Borgia.

ore 13.55 - Oltre a Dervishi, in tribuna anche Zanchi, uscito malconcio dalla partita di domenica scorsa contro il Castrovillari.

ore 13.46 - Vibonese con la coppia difensiva esperta Baldan-Onraita, Ciotti esterno difensivo, Borgia a metà campo in luogo di Iuliano e Anzelmo. In attacco due novità: Castillo e Furina esterni, Favetta centravanti, panchina per Tandara e Terranova.

ore 13.45 - In casa amaranto confermate le indiscrezioni della vigilia, con il rientro di Mungo a centrocampo, oltre alla conferma di Simonetta e Salandria: panchina per Nino Barillà. Velcea tra i pali, Kremenovic-Adejo centrali di difesa, Martiner e Porcino esterno. Confermato il trio d'attacco  Provazza, Bolzicco, Renelus.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

VIBONESE - (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Baldan, Onraita, Malara; Mal, Borgia, Esposito; Castillo, Favetta, Furina. a disposizione: Polidori, Casalounge, Iuliano, Tandara, Terranova, Puca, Staropoli, Gaeta, Anzelmo. Allenatore: Buscè

REGGIO CALABRIA - (4-3-3): Velcea; Martiner, Adejo, Kremenovic, Porcino; Mungo, Simonetta, Salandria; Provazza, Bolzicco, Renelus. a disposizione: Martinez, Ingegneri, Cham, Barillà, Marras, Perri, Belpanno, Parodi, Girasole. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dalla sfida sul campo della Vibonese, gli amaranto vogliono imporsi per blindare un posto nei playoff e dimostrare di essere all'altezza della terza forza del girone I. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Razza, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM