LIVE TUTTOREGGINA! Sudtirol-Reggina 2-1, FINALE: secondo tempo sottotono, amaranto ko al Druso

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
28.01.2023 14:57 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Sudtirol-Reggina 2-1, FINALE: secondo tempo sottotono, amaranto ko al Druso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE! La Reggina cade in casa del Sudtirol, inatteso ko in Alto Adige, maturato dopo un secondo tempo sottotono. Gli amaranto interrompono la serie positiva in trasferta, dove non perdevano da ottobre.

95' - Assalto Reggina, ma senza torre in area è durissima contro una squadra che di testa è tra le migliori della B.

Per fortuna sugli altri campi stanno arrivando risultati favorevoli: Bari sotto 2-0 in casa e Parma sotto a Cosenza.

Sei di recupero.

Il Sudtirol è la squadra che ha fatto più gol di testa, con questo alla Reggina sono ben 9.

85' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Fabbian che entra in ritardo su un avversario. Il 14 era in diffida e salterà la gara di Palermo.

Casiraghi dall'angolo vede Odogwu tutto solo al centro dell'area, Cionek e Gagliolo non riescono a chiudere e Contini non può nulla, vantaggio Sudtirol

84' - GOL SUDTIROL! Odogwu batte Contini, 2-1

82' - Ripartenza della squadra di casa ed è poi Gagliolo a chiudere in angolo.

79' - GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Rivas aveva controllato palla su un lancio dalle retrovie, poi l'honduregno aveva segnato. Leggera posizione di fuorigioco, poi certificato dal VAR. Sarebbe stato il colpo da tre punti

Sudtirol resta con il 4-4-2, attenzione all'esperto ex Cosenza e Perugia Carretta.

77' - DOPPIA SOSTITUZIONE SUDTIROL, fuori Rover e Fiordilino, in campo Carretta e Pompetti.

75' - Espulso Curto sulla panchina del Sudtirol, causa proteste.

Non cambia nulla tatticamente, scelte ridotte per Inzaghi, considerando infortuni, squalifiche e mercato. Menez va ad occupare il solito ruolo, con Masiello e soci lo aiuterà Fabbian.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Gori e Hernani, in campo Cicerelli e Liotti.

69' - AMMONIZIONE SUDTIROL, giallo per Fiordilino che ferma una promettente ripartenza di Rivas.

Casiraghi dal corner direttamente in porta, Contini evita problemi e anticipa Berra pronto a deviare in porta.

67' - Sudtirol che con i cambi ha sicuramente trovato il giusto assetto per limitare la squadra amaranto, che infatti fatica un pò ad essere incisiva come per gran parte del primo tempo.

64' - Cross di Di Chiara dalla sinistra, Gori anticipa Masiello di testa, ma la palla si spegne a lato!

63' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Canotto, in campo Rivas.

61' - Botta al volto rifilata da Odogwu a Gagliolo, ci stava assolutamente il giallo all'indierizzo dell'attaccante di casa. Per fortuna nessuna conseguenza per il centrale amaranto.

58' - Bella palla al centro dalla sinistra di Menez verso Gori, che non riesce a deviarla verso la porta.

56' - Fase confusa del match, molti errori da una parte e dall'altra. La Reggina non è tornata in campo con il medesimo atteggiamento del primo tempo, sin qui poco cercato Gori, che però sta tenendo impegnata la difesa ospite.

52' - Bella azione in ripartenza della Reggina, Menez apre per Canotto a destra, il 31 va poco cattivo e si vede respingere la sfera da Celli, che praticamente era in caduta.

Il numero 8 rientra in campo senza problemi.

49' - Scontro fortuito tra Crisetig e Tait a centrocampo, il mediano amaranto ha la peggio e resta a terra. Sanitari in campo.

47' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Canotto per un intervento in ritardo su Celli.

DOPPIO CAMBIO SUDTIROL, fuori Curto, ammonito, e Mazzocchi, in campo Berra e Casiraghi.

45' - RIPRESA AL VIA! Prima sfera affidata proprio alla Reggina

ore 15.01 - Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa. Bisoli pronto a due cambi.

FINE PRIMO TEMPO! Botta e risposta al Druso tra Sudtirol e la Reggina. Odogwu porta in vantaggio i suoi, che hanno rischiato più volte di capitolare, poi ci pensa Jeremy Menez con un supergol. Ripresa tutta da vivere, perché la Reggina vuole i tre punti

Un minuto di recupero.

Il francese della Reggina segna uno dei gol più belli della sua carriera: botta al volo di destro da 25 metri, Poluzzi non può davvero nulla, palla all'angolo alto della porta alla sinistra del portiere di casa!

41' - GOOOOLLL REGGINA!!!!! MENEZZZZZZZZZ!!!! 1-1!!!

Reggina sorpresa da Tait e Rover, cross basso di quest'ultimo dove Odogwu a porta vuota insacca facile facile, 1-0

36' - GOL SUDTIROL! Vantaggio firmato Odogwu, 1-0

SERIE B LIVE! Continua la ventiduesima giornata: AGGIORNAMENTI, Cosenza, Venezia e Ternana in vantaggio, CLICCA QUI

34' - Sudtirol che ha preso campo in questa fase del match, ma la Reggina sta concedendo poco in difesa, amaranto molto concentrati.

32' - Sudtirol che riesce a superare la prima pressione amaranto, Odogwu gira per Rover che crossa al centro, Pierozzi ottimo in diagonale chiude in angolo. Nessuno sviluppo, la difesa ospite fa buona guardia.

26' - AMMONIZIONE SUDTIROL, giallo per l'ex Curto che mette giù fallosamente Di Chiara che lo aveva infilato.

La Reggina ha vinto le ultime quattro trasferte di Serie B; l’ultima squadra con una striscia più lunga nella competizione è stata il Brescia di Filippo Inzaghi nel gennaio 2022 (ultimo dei cinque successi esterni proprio contro la Reggina).

21' - PIEROZZI SFIORA LO 0-1!! Menez inventa e serve Pierozzi al limite, botta di destro del classe 2001 e palla di pochissimo a lato!

POLUZZI SALVA SU GAGLIOLO! La palla resta al limite e arriva a Gagliolo, che prova a piazzarla in rete, super riflesso di Poluzzi che evita il vantaggio amaranto!

19' - TRAVERSA REGGINA!!! Sugli sviluppi del primo angolo per gli amaranto, battuta corta per Hernani che crossa sul secondo palo, girata al volo di Menez e palla sulla traversa...

Reggina che cerca di sviluppare di più l'azione dalla destra, a sinistra il Sudtirol applica una feroce marcatura sia su Menez che su Di Chiara.

Il Südtirol ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre gare casalinghe di Serie B, dopo esserci riuscito solamente una volta nelle precedenti otto; inoltre ha vinto la gara interna più recente e nella competizione non ha mai ottenuto due successi di fila in casa.

Hernani va alla battuta in porta da piazzato, sfera che termina alto sopra la traversa.

13' - AMMONIZIONE SUDTIROL, gran giocata di Menez sull'out sinistro, Zaro è costretto a metterlo giù, Fabbri alza giustamente il cartellino.

11' - Menez si accentra e ha un pò di spazio, può servire Canotto largo a destra, ma sbaglia la misura del passaggio e il Sudtirol recupera.

Si gioca su ritmi discreti, il Sudtirol sta giocando con un 4-2-3-1 atipico, con Tait (di ruolo centrale) largo a destra.

6' - Fabbian si allarga a destra e poi vede l'accorrente Di Chiara al limite, botta al volo del laterale amaranto, pallone ampiamente sopra la traversa.

4' - Primo corner della gara per il Sudtirol, regalato dalla Reggina con un retropassaggio errato da metà campo di Gagliolo. Poi occasione senza sviluppi.

3' - Curto dalla destra crossa basso al centro oper Mazzocchi, che scivola al momento di tentare la battuta a rete. Poi botta da fuori a lato di Fiordilino.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla affidata al Sudtirol 

ore 14.00 - Minuto di raccoglimento in ricordo dell'ex presidente FIGC Carlo Tavecchio, scomparso questa notte.

ore 13.58 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo blu, Sudtirol in total whitwe con inserti rossi.

ore 13.35 - Cambia anche Bisoli, che schiera un attaccante in più, Mazzocchi, lasciando Casiraghi in panchina.

ore 13.30 - Inzaghi propone, per la prima volta, Gori e Menez insieme dal 1', con Rivas in panchina. C'è Crisetig al posto dello squalificato Majer.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SUDTIROL - (4-3-3): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino; Odogwu, Mazzocchi, Rover. a disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Casiraghi, Eklu, Pompetti, De Col, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Bisoli

REGGINA - (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Gori, Ménez. a disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Loiacono, Lombardi, Cicerelli, Rivas. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Sudtirol, prima delle due trasferte di fila. Gara al via alle ore 14.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Druso, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM