LIVE TUTTOREGGINA! Aglietti in conferenza stampa: "Attenzione alla SPAL, servirà gran lavoro"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
17.09.2021 11:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Aglietti in conferenza stampa: "Attenzione alla SPAL, servirà gran lavoro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sui punti forti della SPAL: "Il reparto offensivo è quello che funziona meglio, hanno calciatori che avranno un grande futuro, Colombo, Seck e Latte Lath, cercheremo di limitarli. Ma conterà quello che andremo a fare noi".

Su Cortinovis: "Può ricoprire tre ruoli, nella Primavera ha fatto la mezz'ala, ma lui è un calciatore moderno che può giocare sotto la punta e nei due di centrocampo, ma in quest'ultimo ruolo deve trovare ritmi e spazio, in questo momento è più trequartista/seconda punta, la mia idea è quella di metterlo tra un pò nei due di centrocampo: vedremo se riusciremo a fare questo passaggio, ha la testa giusta per riuscirci".

Sui tifosi: "Le buone prestazioni della squadra stanno dando il giusto entusiasmo alla piazza e ai tifosi. Il fatto del ritorno del tifo organizzato ci darà una spinta in più, si percepisce qualcosa di positivo tra la squadra e la città".

Sull'atteggiamento della squadra: "Dobbiamo dare il nostro imprinting alla partita, dobbiamo giostrare i ritmi della gara, ma non sarà facile. Troviamo una squadra competitiva, che ha dei valori, dovremo essere bravi a fare la partita e a metterli in difficoltà. Giochiamo in casa e dobbiamo dare valore al pari di Crotone, ma ogni gara riserva le proprie difficoltà: dobbiamo stare sul pezzo e essere concentrati, il particolare può fare la differenza".

Aggiunge Aglietti: "Denis è tra i convocati, verrà in panchina, valuteremo se ci sarà bisogno di lui. Scalpita per esserci, ha la voglia di un ragazzino. Rivas è a disposizione, vedremo in quale posizione, mentre Menez ha avuto un problema serio al tendine e dovrebbe essere out. Faremo le valutazioni sul sostituto, abbiamo le alternative Bellomo, Laribi e Cortinovis".

Sulla SPAL: "E' una squadra simile alla Ternana, sopratutto per le caratteristiche dei calciatori. E' una squadra insidiosa, che tiene ritmi alti. Dobbiamo leggere bene i momenti della gara, scavalcare il loro pressing. La SPAL avrà un atteggiamento diverso rispetto al Crotone, loro hanno tanta gamba sulle ripartenze, dovremo fare noi la partita, dobbiamo fare attenzione sulle marcature preventive".

Sulla situazione complessiva della squadra: "Abbiamo avuto qualche problemino con qualche calciatore, speriamo di non avere sorprese dell'ultim'ora".

"Sono molto contento di come lavora il gruppo, di come stanno insieme, del lavoro dello staff. Abbiamo avuto pochissimi infortuni, abbiamo sostenuto carichi elevati, ma volevamo avere un motore che girasse a ritmi alti. Mi piace come stiamo insieme, ora servono solo i risultati per andare ancora meglio. Giocare alle ore 14 è difficile, sopratutto al Sud, ma vale sia per noi che per gli avversari, conterà l'interpretazione della partita".

ore 12.30 - Conferenza ancora non iniziata.

Buongiorno ai fedeli lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 12.15 al via la conferenza di Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, alla vigilia del confronto casalingo contro la SPAL.

Segui LIVE le parole del trainer amaranto.