Reggio Calabria-Locri, Trocini: "Squadra troppo contratta, fondamentale la vittoria"

10.12.2023 16:46 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Locri, Trocini: "Squadra troppo contratta, fondamentale la vittoria"

Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato ai microfoni di Febea dopo il successo di misura sul Locri:

"Era fondamentale vincere, i ragazzi sentivano questa responsabilità. La squadra è entrata in campo un pò contratta, sono contento per l'impatto di Provazza, per lui è stata una settimana un pò particolare dopo l'errore di Canicattì".

Sulle scelte iniziali: "Zanchi l'avevo visto bene in settimana e ho dovuto cambiare qualcosa, specialmente davanti. Le quattro partite perse in casa pesano moltissimo, mi auguro che questa vittoria possa far scacciare i pensieri".

Sulla prestazione: "Ero convinto di poter fare una partita più brillante, invece nel primo tempo siamo stati molto contratti. Barillà e Rosseti sono calciatori per noi importati, speriamo di averli presto al 100%. Secondo me in casa non siamo mentalmente liberi, proprio perché i risultati non sono arrivati. Siamo entrati in campo preoccupati e non va bene. Serve più "ignoranza".

Sul Locri: "Tutte le squadre che vengono al Granillo giocano a viso aperto e spensierati, per noi invece la palla pesa troppo. Per fortuna abbiamo preso i tre punti".

Sulla situazione di classifica: "E' stata una rincorsa sin dal primo giorno, dobbiamo continuare a lavorare  crescere e con il tempo lo faremo. Oggi abbiamo raccolto una vittoria molto importante".

Sul mercato: "Io penso solo a lavorare, loro sanno quello che serve. Io alleno quelli che oggi ho a disposizione".