Reggina-Ternana, il commento dopo il primo tempo: Fabbian ci mette lo zampino, 1-1 al Granillo

21.01.2023 14:49 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Ternana, il commento dopo il primo tempo: Fabbian ci mette lo zampino, 1-1 al Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Primo tempo molto intenso e combattuto al Granillo, Reggina e Ternana non hanno speculato e hanno dato vita ad una frazione godibile.

La Reggina fa inizialmente la gara, puntando sulla velocità di Rivas e sulla buona verve di Gori.

Al 5', bella palla per Gori in area, da posizione defilata, ottimo movimento dell'attaccante che prova la conclusione, Iannarilli costretto a respingere.

Al 12', grandissimo servizio di Hernani a saltare la linea di pressione, sfera a Rivas che prova dapprima a servire Gori, respinto, poi va al tiro, troppo prevedibile, Iannarilli respinge.

Al 18' ancora Reggina e ancora Rivas. Ghiotta chance per l'honduregno, che fa uno stop da fuoriclasse, avanza ed entra in area, da posizione angolata tenta la battuta a rete, ma Iannarilli gli chiude lo specchio.

Al 22, Tiro a scendere di Majer dal limite, Iannarilli costretto a fare un passo indietro e alzare in angolo. Corner poi senza sviluppi.

Al 27', punizione dal limite per la Ternana, Palumbo inganna i ragazzi in barriera, Contini riesce a salvare in angolo. Sugli sviluppi il vantaggio degli umbri: corner battuto da Palumbo, la palla arriva sul secondo palo dove Pettinari batte l'incerto Contini, 0-1.

Al 32', la Ternana rischia di trovarsi sul doppio vantaggio. Corrado vede un varco al centro dell'area amaranto, Pettinari controlla la sfera e si fa ipnotizzare da Contini, stavolta reattivo.

Al 34', Hernani in mezzo dal limite, Canotto a botta sicura prende la base del palo a Iannarilli battuto! Qualche istante dopo il meritato pari Reggina: cross di Pierozzi in area verso il secondo palo, sponda di testa di Rivas che mette davanti alla porta Fabbian che deve solo spingere in porta! Pareggio Reggina, sesto gol per il centrocampista amaranto. La squadra di Inzaghi si sblocca in casa dopo 361' senza gol.

Ripresa tutta da gustare, la Reggina vuole tornare alla vittoria e tenere il passo delle competitors.