Reggina-Frosinone, Grosso in conferenza stampa: "Non firmo per il pari, abbiamo le doti per metterli in difficoltà"

07.12.2022 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Frosinone, Grosso in conferenza stampa: "Non firmo per il pari, abbiamo le doti per metterli in difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara sul campo della Reggina:

"Per noi tutte sono partite sono le più importanti. Quella scorsa lo era, prima di giocarla e ora lo sarà quella con la Reggina. Ci sono stati dei cambi obbligati dagli infortuni e ad altri obbligati invece dalle condizioni non perfette dei giocatori. Abbiamo detto spesso della necessità di utilizzare tutta la rosa a disposizione e in questo momento lo stiamo facendo".

Sulla sfida del Granillo dice:  "Sarà una bella gara, in una bella cornice di pubblico. Si sfidano le due formazioni che sono davanti in classifica. Rispettiamo tantissimo quelle che sono le loro qualità e il percorso molto bello che stanno facendo, faccio anche i complimenti. Ma vogliamo dimostrare di meritare quello che stiamo ottenendo, provando a fare una grandissima gara sotto tutti i punti di vista perché ci sarà bisogno di giocarla così".

Sulla Reggina: "Questa è una squadra che sta facendo un bel percorso. Si è costruita ex novo, con giocatori importanti compreso quello che al momento non stanno partecipando alle partite. Credo che abbiano qualcuno fuori, non so chi potranno recuperare. In questa serie B ve ne sono tante di squadre che hanno qualità, la Reggina abbinata a quelle qualità sta dimostrando di meritare il percorso avuto finora. Conosciamo le difficoltà che ci saranno però consapevoli del fatto di avere le caratteristiche e giocatori a disposizione per poterli mettere in difficoltà".

Sull'attaccante ciociaro Moro: "Luca per me è per un giocatore forte, poi ovviamente ci sono alti e bassi nell’arco di un campionato. Sicuramente non sta andando a segno come hanno fatto i suoi compagni però a me piace per il modo in cui partecipa al gioco, alla manovra, alla fase difensiva. E’ un giocatore che ha delle belle caratteristiche, ha margini di crescita, è presente tutt’ora nonostante qualche critica che gli arriva".

Grosso non firmerebbe per il pareggio: "In partenza noi non firmiamo mai per pareggiare le partite, andiamo sempre in campo per cercare di vincere e proveremo a fare la stessa cosa anche questa volta, ripeto, rispettando le grandi qualità dei nostri avversari. Ma sappiamo bene di avere le doti per metterli in difficoltà".