Paternò-Reggina, il commento finale: altri tre punti per gli amaranto, uno-due nel primo tempo

07.12.2025 16:37 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Paternò-Reggina, il commento finale: altri tre punti per gli amaranto, uno-due nel primo tempo

La Reggina piazza la terza vittoria consecutiva, terzo blitz per gli amaranto, tutti sotto la guida tecnica di Alfio Torrisi.

Subito debutta Sartore, il ritmo nella ripresa è abbastanza basso, la Reggina preferisce gestire la partita e il risultato favorevole.

Dentro Fofana per Mungo, al 64', Edera riceve palla sulla fascia destra, traversone lungo sul secondo palo dove c'è Laaribi che stoppa di petto e poi conclude debolmente a lato.

Il Paternò prova a mettere in difficoltà la difesa amaranto con la fisicità, ma Lagonigro non rischia nulla. Al 73', botta da fuori di Fofana che raccoglie una palla respinta dalla difesa di casa, pallone in Curva.

Al 77', botta da fuori di Boulahia che dal limite prova a piazzarla sul palo alla sinistra del portiere, deviazione provvidenziale dell'estremo amaranto Lagonigro.

Al 79', botta dall'interno dell'area di Fofana, miracolo di Branduani che evita lo 0-3!

Minuto 81', traversone di Di Grazia da sinistra, sponda di Sartore sul secondo palo, Pellicanò sottoporta, disturbato da un avversario, manda a lato da ottima posizione!

Al minuto 88', Reggina in 10. Clamorosa ingenuità di Sartore che allontana la palla a gioco fermo, si becca il secondo giallo e il conseguente rosso.

Al 900, fallaccio da dietro di Ambrogio su Di Grazia che resta infortunato, solo giallo alzato dall'ibcerto arbitro di giornata.

Dopo 8 di recupero, la gara si chiude qui: tre punti per la Reggina, oggettivamente il minimo indispensabile considerando la differenza di forze: la squadra di Torrisi vola a quota 21 punti e guarda già ai prossimi impegni.