Reggina-Ragusa, il commento finale: tutto facile per gli amaranto, seconda vittoria stagionale

05.10.2025 16:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ragusa, il commento finale: tutto facile per gli amaranto, seconda vittoria stagionale

La Reggina doveva vincere e il Ragusa esce dal Granillo con zero punti. Pratica risolta già nel primo tempo grazie ai gol di Di Grazia e Fomete.

Nella ripresa si gioca al piccolo trotto, gli amaranto non rischiano più di tanto e non spingono con veemenza. Clamorosa l'occasione al 48': traversone dalla destra di Edera, Girasole da due passi si fa ipnotizzare da Bbonagura, poi a porta vuota Blondett manda incredibilmente sopra la traversa!

Al 50', botta dalla distanza di Correnti, Bonagura smorza in due tempi.

Trocini fa mettere minuti nelle gambe a qualche calciatore. Dentro Grillo, Salandria e Laaribi, tanti applausi per Pellicanò, Fomete e Correnti, esordio per il 2005 Rizzo. Al 71', colpo di testa di Girasole su punizione dalla destra, pallone di poco sopra la traversa!

Al minuto 78' l'ultimo squillo della gara: Grande stop al volo al limite di Edera, che circondato da due avversari va al tiro di prima, Bonagura respinge  salva la sua porta.

Tre punti per gli amaranto alla seconda vittoria stagionale, la squadra di Trocini sale a quota 8 punti: adesso la sfida di Coppa in casa del Sambiase, mentre domenica prossima il Derby dello Stretto di Messina.