Gaz.Sud: "Reggina, Denis regala 11 metri di felicità"

09.12.2019 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sud: "Reggina, Denis regala 11 metri di felicità"

"Reggina, Denis regala 11 metri di felicità", scrive oggi Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Sì, certe partite si vincono anche così, nel finale, dopo una prestazione non diciamo di sofferenza, ma di poca lucidità certamente, con qualche palla-gol sprecata e un bandolo della matassa smarrito. I tre punti conquistati sono risultati pesanti: per effetto dei risultati dagli altri campi la Reggina aumenta il distacco dalle inseguitrici. Vale a dire: 9 lunghezze sul Monopoli e ben 10 su Potenza, Ternana e Bari.

Minuto numero 41’ della ripresa: la Viterbese sembra puntare ormai a un pareggio senza reti, ritenendo di averla fatta franca contro l’imbattuta e temuta capolista amaranto. Toscano, sull’altro fronte, cerca invece di adottare tenacemente il correttivo a un insolito comportamento tecnico e tattico dei suoi pur dopo ben 4 cambi.

Si nota allora De Rose avanzare e imbeccare Paolucci che, trovandosi a tu per tu con il portiere Vitali in uscita, in un amen fa appena in tempo a tentare la conclusione a rete (alta) nell’impatto con l’estremo difensore gialloblù. Attimi. Mentre si accende l’ennesima, rude mischia fra atleti avversari, l’arbitro indica il dischetto. È rigore. Denis si accinge a calciare dagli 11 metri. Dopo la rincorsa ecco il suo tiro alquanto angolato e la palla nella rete. Il Granillo esplode di gioia scrollandosi di dosso ogni paura", scrive oggi il quotidiano locale.

Migliore dei suoi De Rose, voto 7,5, 7 per Bertoncini e Denis.