QUESTIONE VIOLA - Gazzetta dello Sport: "Il club insorge. Fideiussione falsa? No, è una esecuzione". Falcomatà: "Città ferita"

Ancora la questione della Viola Reggio Calabria tiene banco sui quotidiani nazionali.
Su Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia e Calabria, si legge: ""Il club insorge. Fideiussione falsa? No, è una esecuzione". Falcomatà: "Città ferita".
"La società intende andare fino in fondo anche negli altri gradi giudizio. (...). Questa è una vera e propria esecuzione verso i nostri straordinari ragazzi".
Tante le reazioni, a partire dal sindaco Falcomatà: "Attendiamo il deposito delle motivazioni per vederci più chiaro, ma è evidente che questa decisione suona come una vera beffa per un'intera comunità sportiva. Una mortificazione per un'intera città". Ha parlato anche il presidente della Fip regionale Paolo Surace: "Auspico e mi auguro che la società, nei successivi gradi di giudizio, riesca a dimostrare che vi siano le condizioni giuridiche per evitare la retrocessione che, allo stato attuale rappresenterebbe per la comunità reggina e per il movimento cestistico calabrese una grave perdita".