Le rassicurazioni di Infantino: "La FIFA aiuterà finanziariamente i club: ecco come"

10.04.2020 13:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Le rassicurazioni di Infantino: "La FIFA aiuterà finanziariamente i club: ecco come"

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rivolto un messaggio a tutto il movimento calcistico italiano:

"Oggi ci troviamo in una situazione finanziaria molto buona, abbiamo consolidato una solida base di riserva, che è composto dai soldi del calcio. Quando il calcio è in difficoltà, dobbiamo pensare a cosa fare per aiutarlo. Questa è la nostra responsabilità e questo è il mio modo di vedere. Tutti ci troviamo di fronte a problemi finanziari a vari livelli".

Continua Infantino: "Stiamo lavorando alle soluzioni più appropriate per offrire la flessibilità necessaria di fronte alle vostre esigenze, applicando i principi di buon governo. L'obiettivo è "avere un fondo con una struttura di governance indipendente, questo significa che il mondo saprà dove va il denaro".

Con una garanzia: "Al fine di offrire un sostegno immediato a tutti voi, ho chiesto all'amministrazione della FIFA di prendere le misure necessarie per anticipare il pagamento della seconda parte dei vostri costi operativi, previsto di norma per la seconda metà dell'anno. Ho chiesto anche di derogare ai criteri aggiuntivi all'adempimento degli obblighi sia per quest'anno che per l'anno scorso, affinc: ecco come"hè l'intero importo sia pagato a tutti voi".