La nota del GOM: proseguono le raccolte fondi e le donazioni delle aziende, i ringraziamenti

27.03.2020 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La nota del GOM: proseguono le raccolte fondi e le donazioni delle aziende, i ringraziamenti

Il GOM intende ringraziare tutti coloro che hanno donato le somme per l'acquisto di apparecchiature sanitarie per far fronte all'emergenza Covid-19.

Oltre alla grande raccolta privata promossa su una piattaforma online, figurano tra i donatori l'Arcidiocesi di Reggio-Bova, l'Unitalsi, la Giunta Distrettuale della ANM, l'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, oltre ad alcune aziende come la AZ di Floriano Noto, la Mangiatorella, la System House e altre citate nel comunicato del GOM:

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria ringrazia i Cittadini, le Associazioni e le Aziende che in questo momento di grave difficoltà per l’intera popolazione hanno inteso dimostrare una concreta solidarietà nei confronti degli operatori sanitari del G.O.M. che, con sacrificio ed abnegazione, stanno affrontando l’emergenza COVID19. Sul conto corrente bancario intestato al G.O.M. sono già confluite e continuano a pervenire donazioni per l’acquisto di attrezzature sanitarie, dispositivi di protezione individuale e presidi sanitari per rafforzare il contrasto all’emergenza sanitaria in atto.

In particolare, si ringraziano Francesco Gentile, Emanuele Ielo e Marco Costantino che per primi hanno avviato una raccolta fondi con l’obiettivo per ora prefissato a 175 mila euro al quale sono prossimi, l’Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, la Parrocchia del Santissimo Salvatore l’Associazione dei Volontari Ospedalieri, la Giunta Distrettuale di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Magistrati, l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Reggio Calabria le Aziende Meridiano Lines s.r.l., Mangiatorella S.p.A., System House S.r.l., Carboil s.r.l., Gross 106 s.r.l., Ipercoop del Gruppo AZ S.p.A., AbbVie s.r.l., la Fondazione Clara Maria Cassone, e La Fondazione La Provvidenza ONLUS.

Si ringraziano inoltre i deputati Maria Tripodi e Francesco Cannizzaro che, oltre alla donazione personale di Dispositivi di Protezione Individuale, si sta quotidianamente rapportando con l’amministrazione al fine di supportarne l’azione relativamente all’approvvigionamento di quanto necessario.

Al termine dell’emergenza il G.O.M. pubblicherà la cifra definitiva delle donazioni e l’utilizzo che di tale somma è stato fatto.

La Direzione Aziendale Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria