Infantino: "Il calcio senza spettatori non è lo stesso, lavoriamo per riaprire gli stadi"

06.06.2020 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Infantino: "Il calcio senza spettatori non è lo stesso, lavoriamo per riaprire gli stadi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha inviato un messaggio alle 211 Federazioni affiliate al massimo organismo del calcio mondiale, parlando anche del ritorno dei tifosi negli stadi:

"Il calcio senza spettatori non è lo stesso. Dobbiamo essere pazienti per riportare i tifosi negli stadi. Continueremo a lavorare instancabilmente, ma anche in modo discreto e rispettoso, per andare oltre queste misure temporanee e garantire che i fan vengano accolti in modo sicuro e responsabile. La salute viene prima di tutto - spiega Infantino -  Anche la nuova possibilità di effettuare cinque sostituzioni ha lo stesso scopo: proteggere la salute, in questo caso, dei nostri giocatori. La salute pubblica deve restare la nostra priorità, senza dimenticare il benessere di giocatori, arbitri e tutti coloro che partecipano a ogni attività calcistica".

Sulle decisioni delle singole Federazioni, Infantino invita alla tolleranza: "Il calcio è già ricominciato o sta per farlo in diversi paesi. Questo regala speranza per il futuro a noi e a tutti gli appassionati del mondo.Tuttavia, dobbiamo anche comprendere e rispettare decisioni diverse da questa, specie da parte di coloro fra noi che hanno ancora bisogno di tempo per assicurarsi che la ripartenza avvenga in modo sicuro per tutti".