Gravina: "Non possiamo escludere nessuna ipotesi per i campionati: si può andare oltre il 30 giugno..."

16.03.2020 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Non possiamo escludere nessuna ipotesi per i campionati: si può andare oltre il 30 giugno..."

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, intervenuto a Radio Rai, ha avanzato nuove ipotesi sul futuro dei campionati Prof, non solo la serie A:

"Cerchiamo di programmare l'ipotesi più ottimistica, quindi terminare i campionati. Ma non escludo nulla, infatti avevo già inserito tra le ipotesi quella della non assegnazione dello scudetto e del congelamento delle graduatorie".

La ripartenza, comunque, non sembra possibile ad aprile, alla scadenza dell'attuale decreto governativo sulle misure di emergenza: "Il 3 aprile credo sia una data troppo ravvicinata per far ripartire le attività economiche, non solo quelle sportive. Per questo ho iniziato a parlare di maggio. Si naviga a vista ma è giusto studiare ogni ipotesi per farsi trovare preparati".

Poi il numero uno della Federcalcio lancia una nuova idea allo studio: "Non è escluso che il campionato di oggi possa addirittura ipotizzarsi bilanciato su due stagioni diverse, con un effetto 'trascinamento' sulla stagione 2020/21".