Dramma in Basilicata: tifosi del Vultur Rionero travolti da auto, un morto e un ferito

19.01.2020 20:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Dramma in Basilicata: tifosi del Vultur Rionero travolti da auto, un morto e un ferito

Pomeriggio funesto per il calcio italiano. Un tifoso della Vultur Rionero (Eccellenza lucana) è deceduto nei pressi della stazione di Vaglio (provincia di Potenza), travolto da un auto di supporters del Melfi. Tra le tifoserie delle due formazioni c'è una rivalità molto accesa.

La Polizia sta indagando per stabilire le circostanze che hanno che hanno portato all'incidente, non si sa ancora se accidentale o voluto. Al momento ha rintracciato e fermato l'automobile, una Fiat Punto: i tre giovani tifosi a bordo sono ora interrogati nella questura di Potenza.

Nello scontro è rimasta ferita gravemente un'altra persona, subito trasportata in eliambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza.

La gara del massimo campionato regionale lucano tra il Brienza e la Vultur, è stata sospesa quando è arrivata la notizia della morte del tifoso. A Catania, dove si stava svolgendo la sfida tra gli etnei e il Potenza, i supporters lucani hanno lasciato il settore ospiti del Cibali quando hanno avuto conferma dell'accaduto., in segno di solidarietà con i tifosi amici del Vultur Rionero.