Dimissioni ing.Pallaria, responsabile Prociv Calabria e delegato per emergenza Covid: la nota della Regione

31.03.2020 20:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Dimissioni ing.Pallaria, responsabile Prociv Calabria e delegato per emergenza Covid: la nota della Regione

Dopo le polemiche in seguito alla trasmissione Rai Report, nella quale si è parlato della situazione della sanità nella Regione Calabria, l'ingegnere Pallaria, responsabile ad interim della Protezione Civile regionale e soggetto delegato per l’emergenza Covid, ha presentato le proprie dimissioni dalla carica.

La presidente Santelli, che aveva ribadito la fiducia a Pallaria, già in carica nella scorsa legislatura, ma ha preso atto delle dimissioni e assegnato l'interim al  dott. Fortunato Varone.

Di seguito la nota della Regione:

Ho preso atto delle dimissioni dell’ingegnere Domenico Pallaria in qualità di responsabile ad interim della Protezione Civile regionale e soggetto delegato per l’emergenza Covid.

Fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva, l’interim è attribuito al Dirigente Generale del dipartimento di riferimento, il dott. Fortunato Varone.

Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini e le donne della #ProtezioneCivile, che con abnegazione e professionalità stanno lavorando da giorni, sempre all’altezza delle sfide che sono stati chiamati ad affrontare. Sono anzitutto loro il patrimonio di forza su cui la #Calabria può contare, anche in questo difficile momento.