Di Cesare: "Sarebbe stato complicatissimo riprendere la Reggina. Bari non in B? Non ci voglio pensare..."

22.06.2020 19:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Di Cesare: "Sarebbe stato complicatissimo riprendere la Reggina. Bari non in B? Non ci voglio pensare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il capitano del Bari, Valerio Di Cesare, intervenuto a La Gazzetta del Mezzogiorno, ha parlato dei playoff di serie C e del campionato regolare andato in archivio "a tavolino":

"Meglio l’attuale format delle paventate decisioni a tavolino. Anche se la formula non mi esalta. Avrei voluto terminare il campionato: mancavano otto giornate, noi ne avremmo giocate cinque in casa. Recuperare nove punti alla Reggina sarebbe stato complicatissimo, ma il calcio ha raccontato rimonte ben più clamorose. La formula dei playoff andata e ritorno, inoltre, avrebbe garantito una tutela degli effettivi valori: una gara si può sbagliare, su due emerge chi effettivamente merita. Ma non ci sono alibi: dobbiamo vincere, entro i 90’ o ai supplementari e ai rigori se sarà necessario".

Continua De Cesare: "La nostra vera arma in più sarebbe il San Nicola: ci giocheremmo almeno due partite su tre e se ci fosse l’opportunità delle porte aperte, la nostra gente sarebbe trascinante. Che cosa accadrebbe se non centrassimo la promozione? Sarebbe un dovere per tutti restare e proseguire questo progetto. Però, non voglio nemmeno lontanamente pensare a questa eventualità: il Bari non può restare più di un anno in C".