COZZA: «Reggina? Intendo rimanere al Catanzaro»
Gongola Ciccio Cozza. Alla sua prima esperienza da allenatore, l’ex capitano della Reggina ha centrato un obiettivo importante, ottenendo la promozione in Prima Divisione con il Catanzaro. E dalla società del patron Giuseppe Cosentino, per il momento, non intende muoversi. Qui di seguito, vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate dal 38enne tecnico di Cariati ai microfoni del sito amico Generazioneditalenti.com.
PROGETTO CATANZARO – «Avevo altri due anni di contratto con la Reggina ma il progetto di Cosentino mi ha affascinato. Il presidente mi ha convinto e non smetterò mai di ringraziarlo per l’opportunità data. Ha puntato su di me e mi ha offerto la possibilità di crescere. Avevo dato una parola al presidente. Mi aveva promesso che mi avrebbe chiamato se avesse preso una società in mano».
PROMOZIONE – «Quest’anno abbiamo vinto due campionati: il primo per l’iscrizione ed il secondo sul campo. Un traguardo raggiunto giorno dopo giorno grazie alla fatica, al sudore, alla voglia di tutti gli elementi di fare bene, al presidente che ci è stato sempre vicino, a tutta la società ed ai tifosi che ci hanno sostenuto, E’ il primo anno che il Catanzaro vince il campionato battendo ogni record. Il progetto è serio e vogliamo ottenere il massimo in tre anni».
GIOVANI PROMETTENTI – «Secondo me Corso e Squillace (il primo svincolatosi dalla Reggina lo scorso giugno, il secondo in comproprietà tra la società amaranto e quella giallorossa, ndr) potrebbero fare il salto di qualità. Hanno le basi tecniche e la qualità per ambire a squadre di alto livello».
RUMORS – «La Reggina? Ho tre anni di contratto e intendo rimanere qui. Mi trovo bene con la società, con i tifosi, con la piazza. Sono stimato e voluto bene. Ripeto che il presidente ha un progetto serio e vuole portare in alto i colori delle aquile giallorosse. Comunque ancora ne ho strada da fare. Il mio percorso è appena iniziato. Quale squadra non rifiuterei se arrivasse un’offerta last minute dalla B? La Sampdoria».
