Cambio di "casacca" a Messina: gruppo Ultras lascia l'ACR e appoggia l'FC. A Reggio...

27.02.2020 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Cambio di "casacca" a Messina: gruppo Ultras lascia l'ACR e appoggia l'FC. A Reggio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Ognuno tifa chi vuole, ci mancherebbe. Poi quando in una sola città ve ne sono due, la colpa non é certamente dei tifosi. 

Ma ci piace sempre ricordare a cosa certe campagne, un pò troppo interessate, stavano per condurci. Qui, a Reggio, oggi che tutti si prendono la patente di "tifoso da sempre" o "puro e duro" amaranto.

Quello che sta accadendo a Messina é un film che sulla sponda calabrese stava andando in scena, mancava davvero solo il ciak. Un gruppo di Ultras fedeli all'ACR Messina, la società che ha raccolto i destini sportivi del Messina che ha fallito l'iscrizione al torneo di C 2017-2018, ha deciso di "passare" al sostegno dell'FC Messina, club nato dalle ceneri del fu Città di Messina, a sua volta originato dal Camaro. Stessa categoria, la serie D.

Ripetiamo, molto spesso che i tifosi non hanno grosse colpe e quando di mezzo si mettono egoismi e istanze di parte, allora poi la confusione é massima. 

A Reggio oggi tutti si battono il petto, ma tra addetti ai lavori o pseudotali, si è tentato di tutto pur di giungere alle due Reggina: oggi che la B sembra ad un passo, vale la  pena ricordarlo, sempre e comunque, nel corso dei prossimi decenni.