Calcagno: "Rivedere sistema di distribuzione delle risorse. No a ritiri infiniti: anche i calciatori hanno famiglia"

13.05.2020 14:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calcagno: "Rivedere sistema di distribuzione delle risorse. No a ritiri infiniti: anche i calciatori hanno famiglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Parlano tanti, molti, ma i calciatori non si esprimono e non prendono posizione. E non mancano certamente coloro che sono preoccupati di tornare in campo.

Intervenuto al portale gianlucadimarzio, il vicepresidente AIC Calcagno ha toccato alcuni temi importanti, senza però parlare della volontà dei calciatori:

Non possiamo non renderci conto di quello che sta vivendo il nostro mondo. Abbiamo la responsabilità per il futuro. Dobbiamo evitare di iscrivere un domani società che possono garantire il loro impegno durante la competizione. Abbiamo un sistema di distribuzione delle risorse che va rivisto. Negli altri Paesi si ragiona su cifre diverse e su proporzioni diverse. Spero che questa situazione porti a riequilibrare il tutto”.

Sull'ipotesi di giocare alcune gare di squadre del Nord al Centro-Sud Italia, Calcagno dice: "L’ipotesi dei campi neutri presupporrebbe ritiri infiniti per i calciatori. Anche loro hanno famiglie, figli. Diventerebbe complicato a livello psicologico gestire una simile situazione".