Buoni Spesa: pervenute duemila domande al Comune di RC, task force al lavoro per erogazione

07.04.2020 12:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Buoni Spesa: pervenute duemila domande al Comune di RC, task force al lavoro per erogazione

Il Comune di Reggio Calabria fa sapere che sono pervenute oltre 2mila domande per l'accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo.

L'Ente ha dato incarico ad una task force di velocizzare il più possibile il via libera all'erogazione. Ecco la nota di Palazzo San Giorgio:

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ELENCO UFFICIALI DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI DISPONIBILI ALLA FORNITURA DI BENI DI PRIMA NECESSITA'' TRAMITE BUONI SPESA

Sono circa 2000 le domande ad oggi pervenute al Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria per l'accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo per il sostegno delle famiglie in difficoltà.

Gli operatori del settore stanno istruendo le istanze per arrivare in tempi brevi all'erogazione dei primi buoni spesa tramite una organizzazione logistica quanto più possibile snella che coinvolgerà i poli territoriali in base alla residenza dei beneficiari.

La task force messa in campo dall'amministrazione sta per essere ulteriormente rafforzata, attraverso il supporto di personale distaccato al settore Politiche Sociali proveniente da altri settori comunali.

L'obiettivo è quello di svolgere velocemente le operazioni necessarie all'erogazione dei primi buoni.

Nel frattempo si sta completando la parallela procedura relativa agli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d'interesse e che accetteranno i buoni spesa.

L'elenco degli esercizi commerciali abilitati sarà pubblicato sul sito istituzionale, l'avviso pubblico per fare richiesta dei buoni spesa rimane aperto fino al termine dell'emergenza.