Asp di Reggio Calabria: ecco i dati dei tamponi effettuati nelle strutture

03.04.2020 17:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Asp di Reggio Calabria: ecco i dati dei tamponi effettuati nelle strutture

Oltre alle strutture del GOM, anche l'ASP di Reggio Calabria, con il supporto della struttura di via Willermin, ha avviato l'analisi dei tamponi per individuare i soggetti positivi al Covid-19.

L'obiettivo è quello di avere un quadro quanto mai più aderente alla realtà sulla diffusione in Città del virus. Nella giornata di ieri, sui 120 soggetti sottoposti a tampone, in 4 sono risultati positivi.

Ricordiamo ancora una volta che questi dati sono ulteriori rispetto a quelli forniti dal GOM.

Di seguito la nota dell'Azienda Sanitaria Provinciale:

La Direzione Sanitaria dell'ASP di Reggio Calabria comunica che nella giornata del 2 aprile 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per "COVID-19" 120 soggetti; di questi 4 sono risultati positivi aI "test".

I soggetti in "Assistenza Sanitaria Domiciliare" sono 145, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASP-RC in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

I soggetti posti in "Quarantena Domiciliare" sono 3056, gran parte dei quali perché provenienti da fuori regione.

Si raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. RESTIAMO A CASA!