LIVE TUTTOREGGINA! VICENZA-REGGINA 1-1, FINALE: un punto per gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
22.12.2020 19:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! VICENZA-REGGINA 1-1, FINALE: un punto per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina ferma la striscia negativa e si prende un punto a Vicenza. Gli amaranto pagano solo la clamorosa topica di Plizzari. Nel finale sfiorano il colpo con Bianchi, poi il portiere ospite si riscatta con una parata su Zonta. Appuntamento domenica 27 a Reggio Emilia.

90' - SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Dalmonte, in campo Jallow.

90' - AMMONIZIONE VICENZA, giallo per Padella che trattiene Di Chiara.

Tre di recupero.

89' - ZONTA!! Gran palla dietro di Dalmonte dalla destra al centro per Zonta, Plizzari si allunga e chiude in angolo!

88' - GRANDI SALVA IL VICENZA!!! Botta dalla distanza di Bianchi, Grandi ha un guizzo impressionante e salva la sua porta!

87' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Crisetig, in campo Vasic.

Crampi per Bellomo e Crisetig, Baroni sta per mandare in campo Vasic.

83' - SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Da Riva, in campo l'ex Rigoni.

82' - IL VICENZA SFIORA IL 2-1!!! Meggiorini sulla sinistra, cross dal fondo al centro, Da Rivas sbuccia, la palla arriva al solissimo Cappelletti che di destro manda la palla a qualche centimetro a lato dal palo!!

81' - Stanchissimi Rivas e Bellomo, ma Baroni preferisce non cambiare nulla.

78' - SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Giacomelli, dentro Cappelletti. Di Carlo toglie un attaccante per un difensore.

77' - Ancora Di Chiara mette dentro dalla sinistra, ma Folorunsho non riesce a deviare verso la porta.

75' - Settimo corner a favore della Reggina, Crisetig cerca il colpo a sorpresa in porta, sfera sull'esterno della rete.

Reggina ora che ci crede e prova a spingere con convinzione.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rolando, in campo Situm.

69' - Traversone di Nicola Bellomo dalla sinistra, pallone che attraversa tutta l'area, deviazione di un difensore e Rolando non arriva alla deviazione da due passi! 

67' - Barlocco crossa dalla sinistra, anticipando Meggiorini, sfera che attraversa tutta l'area e non arriva nessuno alla deviazione verso la porta.

65' - VICENZA IN 10!! Secondo giallo per Longo, per intervento ingenuo su Di Chiara, scatta l'inevitabile rosso

Rilancio del portiere, palla verso il collega Plizzari, che è completamente solo, ma ha una clamorosa amnesia e regala la sfera a Longo, che a porta vuota insacca. Aberrante, non c'è altro da aggiungere.

59' - PAREGGIO VICENZA! REGALO DI NATALE ANTICIPATO DI PLIZZARI! ASSURDO! 1-1!

57' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bellomo che trattiene Dalmonte. 

Reggina che deve evitare di farsi schiacciare, chiaramente sarebbe ideale avere un riferimento offensivo di peso fisico.

55' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Crisetig che trattiene Meggiorini per la maglia. Punizione battuta da Giacomelli, la barriera chiude in corner.

54' - Azione di rimessa del Vicenza, Dalmonte chiude con il cross dalla destra dentro l'area, Longo anticipa Delprato, ma manda sul fondo.

Vicenza che sta provando ad alzare il ritmo della propria manovra, berici sin qui poco precisi.

52' - AMMONIZIONE VICENZA, giallo per Longo che sgambetta Rolando.

Vicenza ora con il 4-4-2, solito vestito tattico della squadra di Di Carlo.

Niccolò Bianchi è l'ottavo marcatore diverso della stagione in casa Reggina.

48' - Giacomelli crossa dalla sinistra verso il palo lontano, Meggiorini prova la sforbiciata, ma Di Chiara chiude in angolo.

SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Bizzotto, in campo Meggiorini.

45' - LA RIPRESA E' INIZIATA! Prima palla affidata al Vicenza

ore 20.00 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO!!! Reggina avanti di un gol dopo i primi 45' di gioco. Decide la segnatura di Niccolò Bianchi. Buona prova degli amaranto, che stanno legittimando una buona prestazione.

45' - Gran giocata di Rivas, che da sinistra mette basso al centro per Delprato, anticipato al momento di battere a rete!

Un minuto di recupero.

Gran percussione di Folorunsho, che al limite serve Di Chiara, cross al centro e colpo di testa perfetto di Binachi, che batte Grandi, 0-1 Reggina!!

43' - GOOOOLLLL REGGINA!!!! NICOLO' BIANCHI FIRMA LO 0-1!!!

40' - Botta di Bellomo dai 30 metri, pallone in Curva.

37' - GIACOMELLI! Conclusione di Stefano Giacomelli da calcio da fermo: destro a giro che sfiora il palo alla destra di Plizzari.

36' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Loiacono che deve fermare Giacomelli con le cattive. Altro retropassaggio insensato che mette in difficoltà il numero 6 amaranto.

34' - IL SOLITO STRAVROPOULOS! Retropassaggio per nessuno del greco, che prova ad animare la serata. Longo si prende la palla, salta Plizzari, ma il suo tiro è troppo debole, Loiacono rimonta e salva in corner. Mai viste cose del genere.

32' - AMMONIZIONE VICENZA, giallo a Barlocco che atterra Rolando sulla trequarti.

30' - Bianchi tena la sorpresa da fuori, ne esce un tiraccio ciabattato.

Sin qui difesa della Reggina molto attenta, peraltro abbastanza alta. Squadra corta, al di là della mancanza di una vera punta.

28' - Rivas dal fondo, ancora a sinistra, cross basso al centro, Grandi la sfiora e evita l'intervento di un qualsiasi calciatore della Reggina. Ma nessuno aveva attaccato il fondo.

26' - Rivas ora va via a sinistra e prova a metterla dentro l'area dal fondo, la difesa chiude in corner.

25' - Buona la chiusura di Di Chiara su Zonta, che aveva raccolto al limite una spizzata di Giacomelli.

Di Carlo ora mette la difesa a quattro per cercare di impedire a Di Chiara di spingere a sinistra. Sin qui l'ex Perugia padrone della fascia.

19' - Di Chiara ancora a sinistra al cross, palla sul secondo palo dove Delprato la mette al centro di testa, ancora la difesa evita guai a Grandi.

Bellomo alla battuta, Bianchi di testa, ma sfera che si spegne sul fondo senza apportare pericoli alla porta vicentina.

16' - Altro angolo per la Reggina che continua a fare la gara, Vicenza invece abbastanza passiva.

12' - Bellomo tenta il destro da fuori a giro sul secondo palo, pallone sul fondo.

10' - Colpo di testa sotto misura di Nicola Dalmonte, sul traversone di Zonta dalla destra, l'attaccante di casa anticipa Plizzari ma manda a lato.

Reggina abbastanza concentrata e ben messa in campo, Baroni l'ha preparata per ovviare all'assenza di attaccanti di ruolo.

6' - Grandissima diagonale di Bizzotto su cross di Di Chiara dalla sinistra, Bianchi da due passi pronto a metterla in porta, primo corner della gara affidato alla Reggina.

4' - Primi minuti dedicati allo studio degli schieramenti. Reggina con questo particolare 4-3-3 con Rolando che è al momento abbastanza prudente a destra, mentre Rivas e Bellomo stazionano in attacco.

0' - PARTITIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina.

ore 18.57 - Ecco gli arbitri in campo, come da protocollo, poi la Reggina, in campo con la discutibile maglia nera, con striscia verde fluo. Vicenza con il classico biancorosso.

ore 18.51 - Vicenza che dovrebbe giocare con il 3-4-3, con Longo unica punta, ai lati Dalmonte e Giacomelli.

ore 18.50 - Nella storia dei sei precedenti tra biancorossi e amaranto in Veneto, due successi per la squadra calabrese, due vittorie per la squadra berica, due i pareggi , l'ultimo proprio nell'ultimo confronto tra le due formazioni al Menti.

ore 18.21 - Resta da capire il modulo del Vicenza, con Di Carlo che ha mischiato un pò le carte. Dentro Bizzotto, che è un centrale difensivo, restano in panca Meggiorini, Rigoni e Cappelletti, oltre a Guerra, Marotta e Jallow.

ore 18.20 - Altro giro, altro modulo per la Reggina. Complici le assenze in ogni reparto, Baroni sblogna un 4-3-3 molto atipico, con tre mediani e una prima linea con il trio Rolando-Rivas-Bellomo, stante ovviamente all'interpretazione prima della gara. Inevitabile qualche aggiustamento in corso d'opera. Il tecnico amaranto boccia di fatto l'unico attaccante superstite, Vasic, e preferisce scegliere due trequartisti per tentare di bucare la difesa vicentina. Conferme per Plizzari e Stavropoulos dopo la folle serata contro il Cittadella.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LR VICENZA (4-4-2): Grandi; Zonta, Padella, Pasini, Barlocco; Dalmonte, Cinelli, Da Riva, Bizzotto; Giacomelli, Longo. a disposizione: Zecchin, Perina, Scoppa, Tronchin, Guerra, Marotta, Cappelletti, Rigoni, Meggiorini, Fantoni, Cester, Jallow. Allenatore: Di Carlo

REGGINA (4-3-3): Plizzari; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Folorunsho; Rolando, Rivas, Bellomo. a disposizione: Farroni, Guarna, Cionek, Gasparetto, Peli, De Rose, Marcucci, Mastour, Situm, Vasic. Allenatore: Baroni

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni attesa dalla sfida al Vicenza, nel tentativo di provare a migliorare una classifica deficitaria

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Menti, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM