LIVE TUTTOREGGINA! Ternana-Reggina 1-0, FINALE: primo ko per gli amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
21.08.2022 21:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Ternana-Reggina 1-0, FINALE: primo ko per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Ternana batte di misura la Reggina, decide la marcatura di Partipilo al minuto 25. Gli amaranto nel finale hanno sfiorato più volte il pari, che forse sarebbe stato il risultato più giusto.

100' - Traversone di Canotto dalla destra, Santander non trova la deviazione verso la porta, blocca Iannarilli

98' - Diagonale di Ferrante da posizione angolata, Colombi evita il 2-0.

97' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Gori a botta sicura da pochi metri, Iannarilli salva sulla linea, poi Canotto dalla distanza sfiora la rete!

La Ternana chiuderà in dieci uomini, Lucarelli ha esaurito i cambi.

Si giocherà per tre minuti da quando ripartirà il gioco.

Bogdan è il calciatore rimasto tramortito a terra, non si gioca da circa quattro minuti.

91' - Azione insistita della Reggina, traversone dalla destra di Canotto in area per l'inserimento di Fabbian, pallone respinto con il volto da un difensore della Ternana, che resta tramortito a terra. Sanitari in campo, anche la barella mobile. Di fatto era un'altra conclusione a botta sicura, Bogdan si è letteralmente immolato.

Cinque di recupero.

87' - Gagliolo evita il 2-0 della Ternana, respingendo il traversone dalla sinistra di Corrado: pronto ad avventarsi sulla sfera Sorensen.

Scontro testa contro testa tra Capuano e Fabbian, sanitari in campo,. Ferita al capo per il difensore di casa, nessun problema per il centrocampista amaranto.

85' - Azione insistita della Reggina, Cicerelli dalla sinistra mette in area per Rivas, sponda di testa per Fabbian, che colpisce verso la porta, blòcca Iannarilli.

82' - SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Partipilo, in campo Falletti.

80' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Giraudo, in campo Santader. Esordio in amaranto per l'attaccante, Reggina iperoffensiva.

Batte Cicerelli, Iannarilli esce e blocca senza problemi.

77' - Ora la Reggina alza i giri del motore, altro angolo per gli amaranto. Proteste di Gagliolo per un presunto tocco di mano in area di Di Tacchio, ma non c'era nulla.

Ottima prestazione della fase difensiva della Ternana di Lucarelli, quando la Reggina attacca la squadra umbra si chiude davvero molto bene.

75' - AMMONIZIONE TERNANA, entrata dura di Celli su Giraudo, corretta la decisione dell'arbitro.

Serata abbastanza opaca da parte degli amaranto, che hanno sbagliato davvero tanti palloni.

72' - Ferrante crossa dalla sinistra dal fondo, Celli tenta la girata di testa in avvitamento, pallone alto sopra la traversa.

71' - A disposizione della Reggina almeno 20' per cercare il pari e evitare il primo ko in campionato.

Ternana ora con la difesa a tre, in campo anche Ferrante che è stato praticamente ceduto al Cesena, ma bloccato dal club a causa dei ko di Pettinari e Donnarumma.

68' - DOPPIA SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Palumbo e Favilli, in campo Sorensen e Ferrante.

67' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez, in campo Gori.

65' - Menez si sta intestardendo a cercare la giocata individuale, il francese appare indispettito

64' - Sinistro di Palumbo da posizione molto angolata, sfera che si spegne sul fondo.

62' - Reggina ora un pò annebbiata nelle idee, la Ternana prende campo.

60' - Rischia il giallo Gagliolo per un intervento da dietro su Favilli: Meraviglia assegna solo il fallo.

Reggina ora con il 4-2-3-1, con Rivas unico riferimento d'attacco e Menez alle sue spalle.

57' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Liotti, dentro Cicerelli.

56' - CANOTTO! Dopo una serie di batti e ribatti, palla a Canotto da posizione molto angolata, pallone di poco a lato dal palo alla destra di Iannarilli.

55' - La Reggina prova a afre la partita, ma in attacco manca decisamente un pò di peso. Menez sta cercando di sfruttare le sue caratteristiche. In mezzo al campo manca un pò di ritmo.

Batte Rivas, traiettoria lunghissima dalla sinistra per tutti i compagni, pallone direttamente sul fondo.

E attenzione a Rivas che adesso non ha più alle calcagna l'ottimo Diakitè. Subito punizione conquistata dall'ex della gara in posizione interessante.

51' - SOSTITUZIONE TERNANA, fuori l'ottimo Diakite, in campo Celli. Sostituzione a sorpresa, forse un problema fisico per il difensore della Ternana.

50' - Grande apertura di Menez verso Canotto a destra, Proietti deve coprire, poi l'ex Chievo crossa dentro l'area, Di Tacchio anticipa tutti e chiude.

Tatticamente non cambia nulla nella Reggina. Inzaghi spera di avere maggiore precisione da Canotto, Ricci così e così questa sera.

46' - La Ternana va alla conclusione con Agzazzi, dopo bella iniziativa a sinistra di Corrado, sfera deviata in angolo. Corner poi senza esito.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cionek e Ricci, in campo Camporese e Canotto.

SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Coulibaly, in campo Proietti.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata alla Reggina

ore 21.49 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.

ore 21.48 - Si scaldano Camporese e Canotto, potrebbero essere loro le prime novità in casa Reggina.

FINE PRIMO TEMPO! Ternana in vantaggio 1-0 per effetto del gol di Partipilo al 25'. Reggina che ha creato pochissimo dalle parti di Iannarilli, molti gli errori da parte degli amaranto, Inzaghi deve cambiare qualcosa per tentare la rimonta.

Schema mal riuscito, occasione sprecata. Due minuti di recupero.

43' - Menez si porta a spasso la difesa delle Fere e conquista poi punizione dai 30 metri.

41' - Troppi errori da parte della squadra di Inzaghi, che adesso vuol tornare presto negli spogliatoi per riordinare le idee.

39' - Rivas, uno dei più positivi della squadra di Inzaghi, conquista altro corner, che però non vede sviluppi per la squadra amaranto.

37' - Grande chiusura di Gagliolo su lancio verso Corrado, che aveva eluso la guardia di Pierozzi e entrato in area.

La VAR conferma la decisione dell'assistente, che aveva visto correttamente.

34' - Gol annullato alla Ternana, ma pazzesco errore di Colombi che era uscito a vuoto su un lancio dalla sinistra di Di Tacchio verso Partipilo. Il calciatore di casa aveva insaccato, ma era partito da posizione di offside

33' - Gli amaranto tentano una reazione dopo il gol subito. Manca la precisione tecnica, molti passaggi sbagliati e anche alcune scelte di giocata. Ternana comunque ben messa in campo.

31' - Altro rischio preso da Iannarilli, che esce di piede dall'area e per poco non si fa rubare palla da Rivas, il portiere allontana in fallo laterale.

29' - Lancio in profondità per Rivas, che elude il fuorigioco, anticipa anche Iannarilli, pallone sul fondo e rimesso al centro, la difesa chiude in angolo. Che poi non ha sviluppi.

Ricci perde duello sulla trequarti con Palumbo, che lancia subito in area per Partipilo, che con un destro al volo sorprende Giraudo e Colombi, vantaggio Fere.

25' - GOL TERNANA! Gran gol di Partipilo con un destro al volo da posizione angolata, 1-0

Palumbo alla battuta da piazzato da 25 metri, pallone rasoterra, Colombi blocca.

24' - Arbitraggio ai limiti del pessimo, metro di giudizio ondivago su mezzi falli.

23' - Fase di stallo della gara, le due squadre molto accorte in difesa.

Lucarelli lo aveva annunciato alla vigilia che avrebbe francobollato Diakite su Rivas e sin qui l'ex Teramo sta disputando una grande partita.

Per Cionek è il primo giallo stagionale. A Ferrara cartellino solo per Pierozzi e Fabbian.

18' - AMMONIZIONE REGGINA! Clamoroso giallo per Cionek, che è saltato per colpire la palla di testa: forse non c'era neanche fallo e Meraviglia si inventa il cartellino. Compensazione dopo le lamentele di Lucarelli per il giallo (inesistente) a Di Tacchio.

17' - Ora è la Reggina a fare la gara. Amaranto che prediligono sopratutto le verticalizzazioni per Ricci e Rivas, per poi tentare l'inserimento delle mezz'ali.

Frosinone e Como già in vantaggio, rispettivamente, su Brescia e Pisa. CLICCA QUI per il LIVESCORE delle gare di serata

15' - AMMONIZIONE TERNANA! Giallo per Di Tacchio per un intervento aereo su Fabbian. Oggettivamente decisione molto esagerata da parte dell'arbitro Meraviglia.

14' - SUPER OCCASIONE PER LA REGGINA! Uno-due Fabbian-Menez, geniale appoggio del francese per il classe 2003, che va alla battuta a botta sicura da pochi metri, super intervento di Bogdan che si oppone con il corpo e salva il risultato!

12' - Traversone dalla sinistra di Rivas verso il palo opposto, Ricci tenta l'appoggio volante per Liotti, chiude bene la difesa umbra.

11' - Grande chiusura in diagonale di Giraudo su traversone dalla trequarti di Palumbo verso Partipilo: giocata difensiva perfetta.

10' - La Reggina ora ha preso campo e anche ritmo, Ternana che ha un certo timore reverenziale degli amaranto

8' - Apertura di Crisetig verso la fascia destra, poi Ricci e Fabbian tentano il dialogo, chiude tutto la difesa di casa.

Traiettoria un pò lunga, palla fuori raccolta da Giraudo che batte al volo, sfera in Curva.

Rivas mette dentro l'area piccola, Coulibaly ha anticipato Cionek, bravo nel terzo tempo. Altro angolo per gli amaranto.

5' - Primo corner a favore della Reggina, conquistato da Ricci, chiuso da Corrado nel tentativo di un cross dalla destra.

3' - Partita forte la Ternana che intende schiacciare la squadra amaranto.

Proteste di Favilli per un contatto in area, ma la VAR non ravvisa alcuna irregolarità.

1' - Subito corner per la Ternana dopo lo sprint di Partipilo sulla destra. Pallone messo al centro, Colombi ha smanacciato, poi palla giunta a Di Tacchio che ha tentato il tiro da fuori, pallne sul fondo.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Ternana

ore 20.42 - Squadre in campo, tra poco al via il match. La Ternana in campo con la tradizionale maglia rossoverde, pantaloncini neri. Reggina invece con la divisa total white.

ore 20.40 - Visivamente il manto del Liberati è in buone condizioni. Vera e propria corsa contro il tempo da parte della società umbra per sistemare il terreno di gioco. Un anno fa, a campi inversi, il disastroso "spettacolo" messo in mostra dalla vecchia società che reggeva la Reggina.

ore 20.25 - Panchina ricchissima per Inzaghi, con i vari Di Chiara, Majer, Canotto, Gori, Santander e Cicerelli, oltre ai vari Under.

ore 19.55 - Sostanziale sorpresa nelle scelte di Inzaghi, che schiera per la terza volta di fila lo stesso undici, lasciando fuori Di Chiara e Majer, favoriti per una maglia dal 1'.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Palumbo, Partipilo; Favilli. a disposizione: Krapikas, Sorensen, Capanni, Proietti, Falletti, Spalluto, Rovaglia, Paghera, Ghiringhelli, Defendi, Celli, Ferrante. Allenatore: Lucarelli

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Giraudo; Fabbian, Crisetig, Liotti; Ricci, Ménez, Rivas. a disposizione: Ravaglia, Camporese, Di Chiara, Dutu, Loiacono, Agostinelli, Lombardi, Majer, Canotto, Cicerelli, Gori, Santander. Allenatore: Inzaghi

ore 19.35 - La Ternana ha già annunciato ufficialmente il suo undici, Lucarelli lascia fuori un uomo offensivo (Falletti, che avrebbe dovuto sostituire l'infortunato Pettinari) e aggiunge Coulibaly, con Palumbo avanzato presumibilmente sulla trequarti, mentre c'è dal 1' Agazzi che ha recuperato all'ultimo momento. C'è Corrado e non Celli sulla fascia sinistra al posto di Martella, anche lui indisponibile.

ore 19.30 - La Reggina non vince a Terni da 53 anni: Ternana-Reggina story, tutti i precedenti: un solo successo amaranto in Umbria

Buonasera a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Secondo impegno in campionato per la Reggina di Inzaghi, attesa dal difficile confronto al cospetto della Ternana di Cristiano Lucarelli: in campo a partire dalle ore 20.45.

Per il quattordicesimo anno TuttoReggina.com seguirà la stagione della Reggina e cercheremo di farlo in funzione e ad uso dei nostri straordinari e lettori, che ci gratificano con la loro fedeltà e il loro impagabile affetto

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Liberati, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM