LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Cremonese 1-2, FINALE: ripresa da dimenticare, vince Pecchia

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
21.11.2021 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Cremonese 1-2, FINALE: ripresa da dimenticare, vince Pecchia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina cade in casa al cospetto della Cremonese. Ripresa da dimenticare per la squadra di Aglietti, che in classifica viene raggiunta proprio dalla squadra di Pecchia.

Quattro minuti di recupero.

89' - CARNESECCHI!! Traversone dalla destra di Lakicevic, Carnesecchi così e così, la palla resta vagante in area e controllata da Cortinovis, che al momento del tiro viene murato dal portiere dell'Under 21.

86' - SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Crescenzi, in campo Meroni.

83' - Punizione per la Reggina dalla trequarti di destra, Crisetig spreca tutto con una battuta inguardabile. Specchio di una ripresa decisamente negativa.

81' - Ancora Cremonese che imperversa in lungo e in largo in area amaranto. Stavolta azione dalla destra di Deli, sfera al centro dove arriva di gran carriera Castagnetti che tenta il diagonale, si immola però Lakicevic che evita guai a Turati.

Pecchia ha un altro cambio, Aglietti li ha esauriti.

80' - SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Fagioli, in campo Deli.

Poco più di 10' al novantesimo al Granillo, Reggina che è rimasta decisamente negli spogliatoi.

76' - Altra azione tambureggiante della Cremonese, che fa quello che vuole dentro l'area, in qualche modo chiude Cortinovis su un tentativo di tiro di Ciofani. Buonaiuto devastante.

Aglietti tenta il tutto per tutto con tanti attaccanti in campo.

74' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rivas che ferma con le cattive una ripartenza ospite.

72' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Galabinov e Bellomo, in campo Tumminello e Menez.

Reggina con una sorta di 4-2-3-1 con Loiacono esterno sinistro.

70' - Punizione di Bellomo dalla trequarti in area, girata di Stavropoulos e pallone sul fondo.

66' - TRAVERSA CREMONESE!!! Grande giocata di Buonaiuto, che calcia in porta da dentro l'area, deviazione di Cionek e palla che carambola sulla traversa, poi Ciofani da due passi non trova il facile tap-in. Reggina horror nella riopresa

64' - TRIPLO CAMBIO IN CASA REGGINA, fuori Liotti, Laribi e Montalto, dentro Lakicevic, Cortinovis e Rivas.

Angolo per la Cremo, al centro deviazione fortuita di Loiacono che favorisce il subentrato Gaetano, che batte Turati. L'arbitro ha atteso qualche secondo per capire eventuale offside, ma la posizione del marcatore ospite è regolare.

62' - GOL CREMONESE! GAETANO REALIZZA L'1-2!

61' - SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Valzania, in campo Gaetano.

59' - Ancora la Cremonese, con Valeri che continua ad imperversare sulla fascia di Loiacono, pallone al limite dove arriva Valzania,. tentativo di tiro, parata facile di Turati.

55' - GOL CREMONESE! Buonaiuto pareggia i conti, Cremo che pressava da tanti minuti, Reggina che non è riuscita ad allontanare la sfera.

51' - TURATI ANCORA DECISIVO!! Altra galoppata di Valeri a sinistra, palla bassa al centro dove Buonaiuto colpisce a botta sicura, respinge Turati, poi Ciofani non arriva al tap-in!!

AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Montalto per proteste.

SUPER TURATIII!!!!! GRANDISSIMO RIFLESSO DEL PORTIERE SUL TENTATIVO DI TRASFORMAZIONE DI FAGIOLI!!!

48' - RIGORE PER LA CREMONESE!!! Fallo di Cionek su Valeri, l'arbitro assegna la massima punizione. Protestano gli amaranto, in ogni caso Cionek graziato perché era già ammonito.

DOPPIA SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Sernicola e Di Carmine, in campo Valeri e Ciofani.

45' - RIPRESA AL VIA!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.00 - Riecco le squadre in campo. Nella Cremonese pronti due cambi.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti di un gol dopo i primi 45'. Decide la rete di Montalto al minuto 29'

43' - Laribi tenta il traversone dalla destra al centro, dove si era inserito Loiacono: Okoli costretto a concedere il corner.

La Cremonese prova a spingere per cercare di trovare il pari prima dell'intervallo.

37' - BUONAIUTO!!! Gran giocata dell'esterno grigiorosso, tunnel sul fondo a Loiacono, poi tiro in porta e Turati respinge ancora!

36' - Traversone dalla destra di Sernicola al centro, Turati esce e blocca facile.

32' - Laribi raccoglie la sfera dal limite e prova a calciare in porta, Okoli chiude in angolo. Poi corner senza esito.

31' - Errore in disimpegno di Crisetig, Zanimacchia punta l'area amaranto contrastato da Stavropoulos, diagonale del giovane laterale offensivo, tutto facile per Turati.

Azione insistita di Hetemaj sull'out di destra, palla controllata da Laribi che crossa con il contagiri al centro per Montalto, imperioso ad anticipare Okoli e a battere Carnesecchi! Gran gol e amaranto avanti 1-0!

29' - GOOOOLLLLL REGGINA!!!!! MONTALTOOOOOO!!!! 1-0 REGGINA!!!

26' - AMMONIZIONE CREMONESE, giallo per Sernicola che entra in ritardo su Bellomo.

Sicuramente la Cremonese sta giocando con personalità, squadra corta, sin qui poco sollecitato Di Carmine.

20' - MIRACOLO DI TURATI!! Destro da fuori di Castagnetti, Turati compie un autentico miracolo con un gran bel colpo di reni! Pallone destinato al palo alla sinistra dell'estremo amaranto. Palla in angolo che poi non ha esito.

19' - AMMONIZIONE REGGINA! Giallo per Cionek che commette fallo da tergo su Di Carmine a centrocampo. Marinelli molto severo nella circostanza.

16' - Primo corner a favore della Reggina, sugli sviluppi arriva al tiro da fuori Laribi, pallone in Curva Nord.

14' - TRAVERSA REGGINA!!! Punizione di Bellomo dalla sinistra in area, svetta Stavropoulos che la gira verso la porta, parte alta della traversa colpita dal greco!

Gara in equilibrio, le due squadre non si scoprono più di tanto. La Reggina però preferisce agire di rimessa, mentre la squadra di Pecchia continua a gestire la sfera.

8' - ZANIMACCHIA!!! Botta da fuori dell'esterno scuola Juve, la palla va vicina alla traversa ma termina sul fondo. Risposta della squadra ospite.

6' - MONTALTO! Caparbio Liotti a sinistra a controllare la palla sulla linea a metterla al centro, sforbiciata in bello stile di Montalto, palla di poco sopra la traversa!

A Reggio Calabria 7 precedenti ufficiali fra le due squadre e calabresi mai sconfitti: bilancio di 5 successi amaranto e 2 pareggi. La Cremonese ha segnato 2 sole reti al “Granillo” in 630’, ultima nell’1-1 di serie B del 1990/91, autore della rete grigiorossa Gualco.

Prime fasi di studio, ma è la Cremonese che cerca di gestire la palla.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Cremonese

ore 13.58 - Ecco le squadre in campo. Cremo in completo bianco, Reggina con il classico amaranto.

ore 13.45 - Meteo perfetto, da vedere le condizioni del manto di gioco del Granillo.

ore 13.35 - Cremonese con il 4-3-3 con il ritorno dal 1' di Fagioli, c'è Di Carmine al centro dell'attacco.

ore 13.30 - Aglietti rilancia Loiacono e Laribi sulla fascia di destra, per il resto confermate le anticipazioni della vigilia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Laribi, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Montalto. a disposizione: Micai, Lakicevic, Amione, Regini, Adjapong, Bianchi, Cortinovis, Ricci, Rivas, Denis, Ménez, Tumminello. Allenatore: Aglietti

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Di Carmine, Buonaiuto. a disposizione: Ciezkowski, Sarr, Valeri, Ravanelli, Baez, Nardi, Ciofani, Strizzolo, Meroni, Bartolomei, Gaetano, Deli. Allenatore: Pecchia

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e riceve la visita della Cremonese: amaranto che proveranno a tornare alla vittoria e continuare la splendida marcia tra le primissime.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Granillo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM