LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Brescia 0-2, FINALE: amaranto al quinto ko di fila al granillo

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
15.01.2022 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Brescia 0-2, FINALE: amaranto al quinto ko di fila al granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina rimedia la quinta sconfitta casalinga di fila, al Granillo passa anche il Brescia. Gli amaranto senza forze e senza idee, l'andata si chiude a quota 23 punti.

92' - AMMONIZIONE BRESCIA, Adjapong fermato irregolarmente da Tramoni, giallo per il centrocampista ospite.

91' - Regini si fa rubare palla sulla linea di fondo campo da Bisoli, sfera messa verso il secondo palo, Adjapong anticipa e evita lo 0-3.

Quattro di recupero.

85' - AMMONIZIONE REGGINA, Hetemaj perde la testa e colpisce con il gomito Bisoli, Santoro alza solo il giallo e salva il centrocampista amaranto.

84' - Discesa di Jagiello dopo contropiede di Bisoli, l'ex Genoa prova a calciare in porta da posizione molto defilata, pallone in corner. Sei angoli a zero a favore delle Rondinelle.

Si tratterebbe dell'ottava vittoria fuori casa su dieci partite giocate per la squadra di Inzaghi.

82' - Ritmo troppo basso da parte della Reggina, il Brescia controlla agevolmente.

79' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori van de Looi, in campo Andreoli.

Nell'altra gara in corso in contemporanea, Cremomese avanti di due gol sul Como. Vola il team di Pecchia, che resta in altissimo.

Pallone sulla barriera, nulla da fare.

76' - Galabinov conquista punizione quasi al limite dell'area, ci proverà Bellomo.

Amaranto che per tentare di riaprire la sfida gettano palloni in area per Galabinov e Montalto.

74' - Gol annullato al Brescia, andato in rete con Jagiello. Moreo, in posizione irregolare, ostacola il tentativo di parata di Micai, giusta la decisione della terna.

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Karacic e Ayè, in campo Sabelli e Tramoni.

68' - AMMONIZIONE REGGINA, fallo tattico di Regini che impedisce la ripartenza bresciana.

67' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cortinovis, in campo Montalto.

66' - Bella girata di Bellomo che calcia in porta una palla vagante dopo traversone di Di Chiara, Joronen blocca facile.

Panchina di lusso per Inzaghi, che al momento può fare subentrare anche i vari Sabelli, Ndoj, Palacio, Bajic e Tramoni.

63' - Bellomo unico a tentare di accendere i suoi. Palla dentro dalla sinistra, deviazione di Corrtinovis verso Galabinov, che prende bene posizione ma non riesce a girarla in porta.

62' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Pajac e Leris, in campo Huard e Bertagnoli.

Chiaro che la truppa di Toscano deve stringere i denti almeno sino alla prossima gara di Monza, che poi sarà seguita dalla sosta per gli impegni delle Nazionali: in quella fase sarà possibile fare un mini ruchiamo atletico.

60' - Ritmo abbastanza basso al Granillo, il Brescia non intende accelerare, la Reggina sin qui non ha molte idee per tentare di tornare in partita.

Toscano può operare un solo altro cambio, visto ne ha usufruiti già di quattro, sebbene uno slot nell'intervallo.

56' - Bella palla bassa di Bellomo al centro dell'area, Cortinovis in anticipo su tutti a pochi metri dalla porta, sfera però sopra la traversa.

Finlandese della Reggina ex di turno, 34 presenze e 2 reti dal gennaio 2010 al giugno 2011

53' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi, in campo Hetemaj.

51' - Leris svetta in mezzo all'area su punizione battuta dalla destra, palla sopra la traversa.

Sia Crisetig che Di Chiara beccano il settimo giallo stagionale, ma non vanno in diffida.

50' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig che entra in ritardo su Jagiello, lanciato in ripartenza.

Tatticamente non è cambiato nulla nella Reggina, cambio tra pari ruolo per Toscano.

Sono 3498 i presenti quest'oggi al Granillo di cui 1733 abbonati. Non è stata raggiunta neanche quota 5mila, numero massimo consentito di accessi.

DOPPIO CAMBIO NELLA REGGINA, fuori Lakicevic e Rivas, in campo Adjapong e Rivas.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla affidata alla Reggina

                                                               --------------------------------------

ore 15.04 - In campo anche il Brescia, a breve si riparte.

ore 15.03 - Ecco la Reggina in campo, pronti due cambi.

FINE PRIMO TEMPO! Brescia avanti di due gol al Granillo dopo i primi 45', decide la doppietta di Florian Ayè.

46' - Scontro aereo tra Lakicevic e Jagiello, che rimangono un pò ammaccati. Botta allo zigomo per il laterale amaranto.

Due minuti di recupero.

43' - Punizione dalla destra sulla trequarti, conquistata da un Ricci quanto meno volenteroso, la sfera però viene respinta dalla difesa e bloccata da Joronen in presa.

40' - RIVAS! Bel cross in corsa di Di Chiara, palla al centro per Rivas che prova la deviazione in porta di testa, palla di poco a lato dal palo alla sinistra di Joronen.

Il Brescia ha decisamente abbassato il ritmo della sua manovra, la Reggina prova a prendere metri.

39' - Punizione per gli amaranto dai 35 metri, Crisetig va alla battuta ma il suo tentativo si spegne in Curva.

Per Ayè i primi gol della stagione. L'attaccante è il 14esimo marcatore diverso per Inzaghi, primato per la B condiviso con il Benevento.

Anche il pubblico ha compreso le difficoltà oggettive della squadra, non ci sono particolari contestazioni per quanto sta maturando sul campo di gioco.

34' - Azione insistita di Cortinovis, che contente palla al limite ad un difensore e tira verso la porta, palla però smorzata da una deviazione, blocca facile Joronen.

Il timore di tutti si sta materializzando. La Reggina paga i tanti giorni lontani dai campi causa Covid, il Brescia sin qui ha avuto pochi problemi.

32' - MICAI EVITA LO 0-3! Palla a Leris in area, tiro in porta da buona posizione, Micai alza provvidenzialmente in corner.

Palla ad Ayè, che riceve palla al vertice alto dell'area a sinistra, si accentro e lascia partire un destro a giro imparabile per Micai, gol da spellarsi le mani, raddoppia la squadra di Inzaghi.

29' - RADDOPPIO BRESCIA! Super gol di Ayè, 0-2

27' - GALABINOV! Bella palla dalla destra al centro di Ricci, Galabinov la gira di testa, ma la manda a lato, non di molto.

25' - van de Looi avanza nella metà campo amaranto, indisturbato, poi prova la conclusione in porta, palla deviata in angolo, che poi non avrà esito.

24' - Rischia Rivas che cammina sulla caviglia di Karacic, che aveva fermato una sua ripartenza. La VAR non ha nulla da obiettare.

23' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Di Chiara che a detta dell'arbitrio ha simulato un intervento da rigore. Ma il laterale è scivolato sul campo di patate del Granillo. Svista di Santoro.

22' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Stavropoulos, in campo Loiacono.

21' - Problema muscolare per Stavropoulos, pronto Loiacono. Questo il più grande timore della vigilia, gli infortuni inevitabili dopo tanti giorni di stop per i calciatori. 

Reggina bucata centralmente dal una verticalizzazione da dietro, Ayè pesca impreparati i due centrali, si invola solo davanti a Micai e lo fulmina senza scampo, vantaggio delle Rondinelle.

15' - GOL BRESCIA! Ayè porta avanti i suoi, 0-1

14' - MIRACOLO DI MICAI!!! Traversone dalla fascia destra del Brescia, Jagiello tutto solo davanti alla porta, controlla in qualche modo e gira verso la porta, riflesso eccezionale di Micai che salva la sua squadra!

11' - AMMONIZIONE REGGINA, fallaccio di Bianchi su Pajac sulla linea laterale, giallo per lui. Era in diffida, l'unico della Reggina, salterà la gara di Monza.

10' - AMMONIZIONE BRESCIA, Bisoli entra duro su Bianchi a metà campo, giallo per lui.

8' - BISOLI! Girata di Bisoli in area da posizione defilata su assist di Karacic, Micai salva la sua porta!

7' - Proteste della Reggina per un presunto tocco di mano in area di Mangraviti su cross di Lakicevic, ma il difensore del Brescia aveva le braccia intrecciate dietro, non c'è nulla anche per la VAR.

6' - Ancora il Brescia insiste, dopo l'angolo senza esito. Palla vagante in area, colpo di testa all'indietro di Stavropoulos, che rischia di mettere in crisi Micai, che esce e blocca.

5' - Primo corner a favore del Brescia, che si era prodotta in una buona ripartenza.

3' - Jagiello riceve palla a rimorchio al limite dell'area, si accentra e prova la conclusione, chiude bene Regini.

Primi minuti con la Reggina disposta con il 4-2-3-1 con Cortinovis alle spalle dell'unica punta Galabinov. Rivas largo a sinistra.

0' - PARTITIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Brescia!

                                                                                     -----------------------------------

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo, prima entra il Brescia, che giocherà con la divisa bianca. Reggina in completo amaranto.

ore 13.50 - In panchina l'unico volto nuovo in casa amaranto, Federico Giraudo.

ore 13.30 - Nuvoloso su Reggio Calabria, clima invernale, ma non c'è minaccia di pioggia, almeno ad ora. Da verificare le condizioni del manto erboso, che i media pagati dal patron Gallo hanno definito "meraviglioso".

ore 13.11 - Brescia con la novità Ayè in attacco, panchina a sorpresa per Tramoni.

ore 13.10 - Toscano rilancia Micai, Lakicevic, Regini e Ricci.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Regini, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Revas; Galabinov. a disposizione: Turati, Adjapong, Amione, Giraudo, Loiacono, Bellomo, Ejjaki, Hetemaj, Gavioli, Laribi, Montalto, Tumminello. Allenatore: Toscano

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello, Van de Looi, Bisoli; Leris: Moreo, Aye. a disposizione: Perilli, Prandini, Sabelli, Ndoj, Palacio, Bajic, Huard, Bertagnoli, Tramoni, Andreoli, Papetti. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina ritorna in campo dopo la lunga sosta causa Covid e festività di fine 2021, al Granillo c'è una sfida molto complicata al cospetto del Brescia: ci vorrà una vera impresa per uscire indenni, anche alla luce della situazione epidemiologica in seno alla squadra sino a qualche giorno f.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Granillo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM