LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Alessandria 0-4, FINALE: non è la Nostra Reggina

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
12.12.2021 21:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Alessandria 0-4, FINALE: non è la Nostra Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

90' - FINALE! 0-4 dell'Alessandria al Granillo. Siamo costernati per la gente di Reggio e i tifosi amaranto, è crisi nerissima e profondissima. Questa non è la nostra Reggina

La squadra ospite senza alcun ostacolo, Lunetta fa quello che vuole e da pochi metri insacca. Uno dei punti più bassi della storia della Reggina.

83' - GOL ALESSANDRIA! Lunetta firma il poker, 0-4

La gara sfila via senza grossi sussulti da parte della Reggina, l'attesa è chiaramente al dopo gara, che si preannuncia particolarmente caldo.

79' - Punizione dai 30 metri battuta da Denis, palla in Curva. Non si può chiedere l'impossibile ad un grande calciatore, ma 40enne.

77' - AMMONIZIONE REGGINA, entrata dura di Di Chiara su Arrighini, cartellino giallo per lui. L'ex Perugia non è in diffida, l'unico è Bianchi.

76' - Cortinovis al tiro da fuori sugli sviluppi di un angolo, Pisseri costretto ad alzare sopra la traversa. Il giovane centrocampista ha certamente cercato di cambiare la situazione.

74' - DOPPIA SOSTITUZIONE ALESSANDRIA, fuori Kolaj e Prestia, dentro Palombi e Di Gennaro.

73' - La Curva ha abbandonato le proprie postazioni, si attende una dura contestazione dopo il triplice fischio.

Umanamente dispiace tantissimo per un mito della storia della Reggina come Alfredo Aglietti. A questo punto però, con la quinta sconfitta di fila, la sua posizione è chiaramente precaria.

70' - Cross al centro di Di Chiara, la difesa respinge. Squadra sfiduciata e spenta.

Alcuni tifosi hanno già lasciato il Granillo, Curva Sud in silenzio.

Cambia poco, tatticamente, dopo i cambi dei due tecnici.

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE ALESSANDRIA, fuori Corazza, applausi per lui dal Granillo, in campo Arrighini, fuori Chiarello, dentro Bruccini.

Debutto per il centrocampista classe 2000 ex FeralpiSalò, cresciuto nel vivaio Inter.

64' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bellomo e Bianchi, in campo Laribi e Gavioli.

61' - Destro a giro di Kolaj dal vertice alto dell'area di rigore, pallone ampiamente a lato. Granillo ora ammutolito, non ci crede più nessuno.

Reggina che prova a dare un sussulto di dignità alla sua serata.

56' - SOSTITUZIONE ALESSANDRIA, fuori Ba, in campo Casarini.

Alessandria palleggia ancora in area di rigore, Ba, completamente libero, può servire Corazza da due passi, il Joker deve solo spingerla in rete.

52' - GOL ALESSANDRIA! Corazza firma il tris. Reggina imbarazzante

49' - TRIPLA  SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Montalto, Galabinov e Ricci, in campo Denis, Cortinovis e Rivas

Nessun cambio dopo l'intervallo, Aglietti ha mandato a scaldare Cortinovis.

Reggina che attacca sotto la Curva Nord, nell'area decisamente più assomigliante ad un campo di calcio, l'altra area è completamente ingiocabile.

47' - AMMONIZIONE ALESSANDRIA, giallo per Lunetta che entra in ritardo su Ricci.

"La Reggina siamo noi", "andate a lavorare" e "mercenari non ne vogliamo" i cori più gettonati della Curva dopo la fine della prima frazione.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 21.31 - Ecco anche l'Alessandria. Sono 3913 gli spettatori di serata (43 ospiti)

ore 21.28 - Reggina in campo da un paio di minuti, accorciando così i tempi dell'intervallo.

FINE PRIMO TEMPO! Fischi assordanti dagli spalti del Granillo, la Reggina è clamorosamente sotto di due gol dopo i primi 45'. Corazza su rigore e Lunetta di testa sanciscono la netta superiorità della squadra di Longo.

Pierozzi conquista punizione dalla destra per fallo di Di Chiara. Palla messa dentro l'area da Milanese, Turati esce male e Lunetta insacca di testa.

42' - GOL ALESSANDRIA! Lunetta raddoppia e fa esplodere i 40 tifosi ospiti presenti nel settore ospiti.

40' - Protesta Montalto per uno scontro con Prestia, per l'arbitro e per la VAR nulla di irregolare.

39' - Reggina che prova a farsi vedere dalle parti di Pisseri, botta di Bianchi da posizione molto angolata, ma il terreno non aiuta il mediano lombardo.

Campo del Granillo veramente indegno, in Eccellenza ve ne sono di meglio.

37' - TURATI EVITA LO 0-2!! Destro di Kolaj dal limite, pallone insidiosissimo, Turati salva tutto, Pierozzi in area fa quello che vuole e va alla conclusione a botta sicura, ancora una deviazione del portiere di casa.

35' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Regini che entra in ritardo "satellitare" su Kolaj sulla trequarti.

L'Alessandria ha interrotto un digiuno di gol che si è attestato a 250'

33' - AMMONIZIONE ALESSANDRIA, giallo per Chiarello che entra duro su Di Chiara.

30' - Bellomo tenta il tiro dalla distanza, abbastanza insidioso per Pisseri che però risponde presente e salva la sua porta.

GOL ALESSANDRIA! Corazza spiazza Turati, trasformazione perfetta, 0-1

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Loiacono per il fallo che ha causato il rigore.

28' - RIGORE PER L'ALESSANDRIA! Fallo di Loiacono su Ba, entrata in ritardo del capitano. Inammissibile però che la squadra avversaria ti palleggi in area di rigore.

26' - Bellomo a terra per un colpo al volto in un contrasto con Pierozzi: il 10 amaranto però torna in piedi e può continuare la gara.

25' - Scontro in area tra Prestia e Montalto, l'arbitro segnala il fallo dell'amaranto: il replay certifica che si tratta della decisione corretta.

Venti minuti di poco o nulla per i ragazzi di Aglietti, Alessandria in forcing.

22' - CORAZZA! Lunetta crossa in corsa dalla sinistra, girata di Corazza alò centro dell'area e Turati blocca. Il Joker non ha colpito bene. Fischi dagli spalti del Granillo per la prova degli amaranto.

20' - Milanese al tiro da posizione defilata e terzo corner per i grigi. Alessandria che ha palleggiato in area amaranto.

19' - Proteste dell'Alessandria per un presunto tocco di mano in area, ma la VAR certifica che non c'è nulla.

18' - DI CHIARA EVITA LO SVANTAGGIO! Azione insistita di Chiarello sul versante sinistro degli ospiti, dapprima salva Regini in scivolata su un tentativo di conclusione in porta, poi destro da posizione angolatissima, Turati scavalcato ed è Di Chiara a salvare sulla linea.

L'Alessandria prova a fare la partita, gli ospiti attaccano sopratutto sulla propria destra, in particolare con Pierozzi.

14' - Galabinov e Montalto tentano lo sfondamento in area, ma Parodi chiude bene sul 30 amaranto e si prende anche la punizione.

Galabinov cerca di fare a sportellate con Benedetti, che lo sta marcando a uomo a tutto campo.

9' - Azione insistita della Reggina, palla a Lakicevic a destra e cross al centro, Ricci tenta di girarla di testa in porta, sfera però a lato di molto.

Longo aveva chiesto ai suoi un avvio di personalità e con aggressività, che effettivamente c'è stato.

7' - Pierozzi crossa dalla destra al centro dell'area, Turati ewsce bene e abbranca la sfera.

5' - Gara già particolarmente spigolosa sopratutto per i due attaccanti amaranto, già bersagliati dai difensori ospiti.

La Reggina attacca sotto la Curva Sud nel primo tempo. L'area di rigore difesa da Pisseri sembra particolarmente usurata

0' - PARTITI!!! Prima palla giocata dall'Alessandria

ore 20.25 - Ecco le squadre in campo. Alessandria in completo bianco, Reggina in amaranto. Loiacono il capitano di giornata

ore 20.15 - Campo che è stato pitturato nella parte più rovinata, si spera possa avere maggiore consistenza rispetto alle ultime uscite.

ore 20.08 - Due novità nell'Alessandria, Kolaj in attacco e Ba a centrocampo.

ore 20.05 - Aglietti opta per il 4-4-2 con Loiacono in difesa al posto di Cionek, Lakicevic sulla destra, Ricci a destra e la coppia d'attacco Galabinov-Montalto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-4-2): Turati; Lakicevic, Loiacono, Regini, Di Chiara; Ricci, Bianchi, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Montalto. a disposizione: Micai, Aglietti, Stavropoulos, Adjapong, Amione, Liotti, Gavioli, Cortinovis, Laribi, Ejjaki, Rivas, Denis. Allenatore: Aglietti

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia, Benedetti; Pierozzi, Ba, Milanese, Chiarello, Lunetta; Kolaj, Corazza. a disposizione: Crisanto, Russo, Arrighini, Beghetto, Bruccini, Casarini, Palombi, Di Gennaro, Mantovani, Celesia. Allenatore: Longo

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e riceve la visita dell'Alessandria: amaranto che proveranno a tornare alla vittoria dopo i quattro ko di fila.

Calcio d'inizio alle ore 20.30

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Granillo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM