LIVE TUTTOREGGINA! Parma-Reggina 2-0, FINALE: amaranto spenti al Tardini

15.10.2022 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Parma-Reggina 2-0, FINALE: amaranto spenti al Tardini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE! La Reggina cade al Parma per effetto dei due gol subiti nella ripresa, realizzati da Oosterwlde e da Valenti. Amaranto abbastanza spenti e poco incisivi sottoporta, molti i singoli sottotono. Gli amaranto perdono la vetta della classifica, che al momento va appannaggio della Ternana di Lucarelli.

92' - Altra palla al centro dell'area di Ricci, Gori sovrastato da Valenti, blocca facile Corvi.

Quattro di recupero.

89' - Ancora Ricci dalla destra, ancora l'inserimento di Fabbian, ancora colpo di testa fuori misura.

88' - SOSTITUZIONE PARMA, fuori Vazquez, in campo Sohm.

87' - TUTINO SI MANGIA IL 3-0! L'attaccante ex Salernitana si ritrova a due passi da Colombi con Gagliolo a distanza, ma calcia sul portiere e si divora il 3-0.

Reggina che al momento perderebbe la vetta in virtù del successo della Ternana a Benevento.

85' - Cross dalla destra di Ricci al centro dell'area, Fabbian la prende ancora di testa, ma il suo tentativo non crea problemi a Corvi.

83' - Pierozzi si prodiga in una delle rare sortite offensive della giornata, cross verso il palo lontano per Cicerelli, che non riesce a deviare la sfera al centro dell'area.

82' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Majer e Di Chiara, in campo Crisetig e Giraudo.

Gli amaranto hanno preso gol proprio nel momento di maggiore pressione, però oggi un passo indietro rispetto alle trasferte di Terni e Modena.

78' - Bel cross di Cicerelli dalla sinistra verso il palo lontano, Ricci non ci arriva a controllare la sfera.

75' - Corner per gli amaranto battuto da Cicerelli, Cionek gira di testa dal centro dell'area, palla sopra la traversa.

74' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Cicerelli.

Schema su piazzato, con Vazquez che allarga per Tutino in area, dalla sinistra tiro-cross dell'ex Cosenza, Valenti a porta vuotab insacca il raddoppio.

73' - GOL PARMA!, Valenti insacca il 2-0

72' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Majer che ferma con le cattive Vazquez.

Reggina che ora ha preso campo, gli amaranto cercano di appoggiarsi molto a Rivas. Parma che si sta arroccando dietro e prova esclusivamente a sfruttare le ripartenze.

70' - SOSTITUZIONE PARMA, fuori Inglese, in campo Tutino.

Un solo successo in B per la Reggina a Parma, il 21 gennaio 1990, vittoria giunta a tavolino per lancio di oggetti che hanno colpito Cascione. Sul campo amaranto ko 2-1.

67' - FABBIAN SBAGLIA TUTTO! Traversone di Di Chiara dalla sinistra al centro dell'area per Fabbian, colpo di testa in solitaria fuori misura!

Reggina con il 4-2-3-1 con Menez alle spalle di Gori.

Inzaghi diciamo che rischia perché ha richiamato in panca forse i due migliori della sua squadra. Vedremo le risposte di Ricci e Gori.

62' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Canotto e Hernani, in campo Ricci e Gori.

60' - Botta di Canotto da 25 metri, nessun problema per Corvi.

In questo momento, in vetta ci sono appaiate a 18 Reggina, Bari, Frosinone e Genoa: Galletti però in campo dalle ore 16.15.

Sin qui qualche sgasata di Rivas, senza costrutto, ma sopratutto Menez sin qui mai in porta.

53' - DOPPIO CAMBIO PARMA, fuori Benedyczak e Hainaut, in campo Ansaldi e Zagaritis.

Gol che farà infuriare Inzaghi. Oosterwolde recupera palla sul corner a favore della Reggina, vince il contrasto con Di Chiara e Canotto, scappa a campo aperto uno contro uno con Majer, arriva al limite e calcia in porta, Colombi così e così viene superato dalla palla, 1-0 Parma

50' - GOL PARMA! Oosterwolde beffa la Reggina, 1-0 Parma

49' - Ripartenza della Reggina con Rivas, che arriva al limite e tenta la conclusione da posizione angolata, ma c'era Hernani vicino in posizione di sparo e Di Chiara in sovrapposizione.

Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Obi, Cicerelli, Gori e Ricci sulla panchina amaranto. Maliszewski, Borriello, Balogh, Charpentier, Tutino, Ansaldi, Sohm, Circati, Zagaritis, Buayi e Sits i panchinari di Pecchia.

Nessuna novità nello schieramento amaranto, ma si stanno scaldando alcuni interpreti a disposizione di Inzaghi.

46' - Botta dalla distanza di Vazquez, conclusione potente ma imprecisa, Colombi osserva la palla volare sopra la traversa.

SOSTITUZIONE PARMA, fuori Coulibaly, in campo Bonny

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.03 - Squadre in campo, tra poco al via la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Tardini dopo il primo tempo, Reggina più guardinga, Parma imprecisa nella zona finalizzazione. Ci sono altri 45' per decidere le sorti del match

46' - OCCASIONISSIMA REGGINA!! Hernani dal limite resiste alla carica dei difensori ducali, poi allarga per Fabbian, che vede Canotto sulla fascia sinistra, l'attaccante è tutto solo, ma "mastica" la conclusione e Corvi blocca in due tempi. Ghiotta chance per gli amaranto

45' - AMMONIZIONE PARMA, giallo per Oosterwolde che entra in ritardo su Canotto.

Due minuti di recupero.

SERIE B LIVE! Continua la giornata: AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI: tanti gol nei primi 45'

42' - Sventagliata di Hernani dalla mediana per Canotto, l'ex Chievo controlla ma sbaglia completamente la misura del traversone.

40' - Terzo corner della gara per il Parma, la difesa allontana e Rivas per poco non trova la ripartenza a campo aperto, chiude Osorio.

39' - Cross dalla sinistra di Oosterwolde al centro dell'area per Benedyczak, colpo di testa fuori misura.

38' - Bella sgroppata a destra di Canotto, che si lascia alle spalle i marcatori di casa e cerca il cross sul palo lontano, Menez in ritardo non riesce a chiudere con il tiro in porta.

37' - Reggina che da un pò di minuti fatica ad uscire dalla propria metà campo.

Parma che deve fare a meno dei vari Buffon, Romagnoli, Cobbaut, Bernabè, Mihaila, Man e Chichizola, quest'ultimo out nei minuti precedenti al match. Fuori anche lo squalificato Juric.

Reggina ben posizionata in campo, ma al momento la squadra di Inzaghi preferisce attendere le mosse dei ducali piuttosto che azionare gli esterni offensivi. 

29' - Parma che ha preso campo in questi ultimi minuti. Pecchia se la sta giocando con il 4-4-2, con Hainault e Coulibaly esterni alti e il Mudo Vazquez in mediana accanto a Estevez.

28' - Due corner di fila per il Parma, però senza esito.

Azione nata dal traversone dalla sinistra di Rivas per Fabbian, appostato sul secondo palo.

24' - Contatto dubbio in area tra Oosterwolde e Fabbian, per Fabbri si può continuare.

15’ – La Reggina cerca di fare la partita, amaranto come sempre molto compatti e squadra corta, sin qui poco coinvolto Menez, che anche nelle precedenti sfide è entrato “diesel” nei maTCH.

7' - OCCASIONE REGGINA - Cross dalla sinistra di Di Chiara al centro, Fabbian si inserisce e colpisce di testa da buona posizione, Corvi blocca.

3' - OCCASIONE PARMA - Cross dalla destra di Hainaut, Inglese anticipa Cionek in area, ma il suo colpo di testa si spegne sopra la traversa

0' - PARTITIIIII!!!!

ore 13.32 - Gialloblù che perdono anche il portiere Chichizola, in campo il classe 2001 Corvi. A centrocampo spazio a Hainaut accanto ad Estevez, sulla trequarti dentro sia Coulibaly che Benedyczak.

ore 13.30 - Inzaghi cambia solo un uomo rispetto all'undici di partenza del derby contro il Cosenza: fuori Ricci, dentro Canotto. Confermato il trio di centrocampo con Fabbian-Majer-Hernani.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Valenti, Osorio, Oosterwolde; Estevez, Hainaut; Coulibaly, Vazquez, Benedyczak; Inglese. a disposizione: Maliszewski, Borriello, Balogh, Charpentier, Tutino, Bonny, Ansaldi, Sohm, Circati, Zagaritis, Buayi, Sits. Allenatore: Pecchia.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Mènez, Rivas. a disposizione: Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Obi, Cicerelli, Gori, Ricci. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina sfida il Parma in una gara che è una sorta di test "di qualità" per il team amaranto, che vuol proseguire la scia di risultati positivi.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Tardini, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM