LIVE TUTTOREGGINA! Palermo-Reggina 2-1, FINALE: ingenuità e errori, altro ko per gli amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
05.02.2023 17:54 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Palermo-Reggina 2-1, FINALE: ingenuità e errori, altro ko per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINITA! La Reggina cade a Palermo, terzo ko su quattro gare nel 2023. Gli amaranto restano al terzo posto, ma si vedono avvicinare le altre competitors.

99' - Si gioca ancora dopo ennesimo stop. Bouah mette in area dalla rimessa laterale, retropassaggio di un difensore e Pigliacelli stoppa.

Sei di recupero.

TUTINO LA CALCIA IN BOCCA A CONTINI! Pessimo tentativo di trasformazione dell'attaccante rosanero, si resta sul 2-1.

91' - RIGORE PALERMO! La VAR stavolta richiama l'arbitro al video e assegna uil rigore. Manata decisa di Gagliolo su Soleri, altra ingenuità del difensore italo-svedese.

89' - REGGINA IN 10! Secondo giallo, eccessivo, comminato a Majer. Reggina in dieci uomini, Minelli arbitro veramente scarso.

86' - AMMONIZIONE REGGINA, subito giallo per Bouah che entra in ritardo su Sala.

84' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Pierozzi, in campo Bouah.

83' - SOSTITUZIONE PALERMO, fuori Valente, in campo Graves.

82' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Gori.

81' - GOL PALERMO! La Reggina si fa sorprendere a metà campo, su passaggio sbagliato, traversone di Mateju per Soleri, che anticipa Gagliolo e batte Contini, che è leggermente fuori dai pali.

78' - TUTINO! Destro a giro dell'ex Parma, pallone di poco a lato!

76' - DOPPIA SOSTITUZIONE PALERMO, fuori Brunori e Di Mariano, in campo Tutino e Soleri.

Rivas sulla destra mette basso in area dal fondo, va Strelec, palla che carambola sul corpo di Marconi e va in rete, Pigliacelli battuto! 1-1!

75' - GOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!!! AUTORE DI MARCONI!!!!! 1-1!!!!

72' - DI MARIANO SI DIVORA IL 2-0! Brunori fa partire la ripartenza rosanero, palla a Di Mariano che sbaglia la girata in porta, chance per il 2-0.

Al Tardini intanto il Parma sta battendo 2-0 il Genoa.

70' - Rivas dalla destra mette al limite dove Liotti controlla e poi calcia di prima di destra, sfera a lato.

Unico diffidato in casa Reggina è Canotto.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Di Chiara per proteste.

Cicerelli calcia il settimo corner, contatto sospetto tra Gagliolo e Marconi in area, Minelli non vede nulla e la VAR non segnala alcun fallo: molti dubbi.

66' - Rivas conquista il sesto angolo per la Reggina. Brunori respinge ancora in corner.

65' - Cicerelli fa girare palla che arriva sui piedi di Liotti, che calcia debolmente dal limite, blocca Pigliacelli.

62' - SOSTITUZIONE PALERMO, fuori Damiani, in campo Broh.

59' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez e Canotto, dentro Strelec e Cicerelli.

La Reggina prova lo schema dal piazzato, ma il Palermo fa valere il divario in centimetri. Ripartenza tre contro uno per il Palermo, ma è super Majer a rimontare sull'attaccante di casa.

55' - AMMONIZIONE PALERMO, inserimento sulla trequarti di Crisetig, Verre in ritardo, giallo per lui.

53' - Amaranto che hanno decisamente sentito il colpo dello svantaggio, nato peraltro da un errore. Inzaghi valuta eventuali mosse, chiaro che servirebbe un centravanti per poter creare problemi alla difesa di casa.

La Reggina ha preso sempre gol nelle prime quattro partite del 2023.

Ingenuità della difesa in pratica dopo aver calciato la prima palla della ripresa.

GOL PALERMO! Brunori spiazza Contini, 1-0 Palermo

46' - RIGORE PER IL PALERMO! Gagliolo sgambetta Brunori in area, ingenuità del centrale amaranto.

SOSTITUZIONE PALERMO, fuori Segre e dentro Verre.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla della ripresa giocata dalla Reggina

ore 17.16 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.

Schwoch (DAZN): "La partita è iniziata su buoni ritmi, l'unica occasione gol è stata quella di Valente. Poi la gara è diventata frenetica e molti errori da una parte e dall'altra".

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Barbera tra il Palermo e la Reggina. Pochi sussulti, squadre molto concentrate, ma attacchi anestetizzati.

Quinto angolo ancora senza esito. La Reggina non può sprecare così tanti corner, urge migliorare queste situazioni.

43' - Bravo Canotto che si prende il corner su pressing di ben due difensori.

42' - Rivas dalla sinistra crossa facile facile...per i guantoni di Pigliacelli.

40' - Rivas dalla sinistra serve Majer al limite, filtrante dello sloveno verso Canotto, pallone troppo lungo. Ora qualche sbadiglio, il match sta regalando poche emozioni.

Il Palermo di Eugenio Corini sembra aver imbroccato la strada giusta per puntare ad un posto nei playoff, la squadra rosanero non perde da otto partite. L'ultimo ko risale al 27 novembre, 0-1 contro il Venezia che mandò in zona playout la matricola siciliana. Da allora tutto sembra cambiato, frutto delle quattro vittorie (due in casa contro Cagliari e Bari, due fuori a Benevento e Ascoli) e dei pareggi casalinghi contro Como (in casa), SPAL, Brescia e Perugia (fuori casa).

Reggina alla quale manca peso offensivo, Menez sin qui non è riuscito a trovare la posizione giusta per far male alla squadra di Corini.

34' - Rivas dalla sinistra mette dentro l'area dove intanto c'è l'inserimento di Majer, Marconi anticipa lo sloveno e chiude.

Sugli sviluppi la Reggina ha avuto una ottima ripartenza, Rivas però sbaglia tutto non servendo sul versante sinistro Liotti, che aveva spazio per avanzare.

32' - Sul cross dalla sinistra di Brunori, Cionek svirgola e concede il primo corner al Palermo.

Pigliacelli è uno degli ex della gara: ha militato in amaranto da gennaio a giugno 2014, 21 presenze in B con la Reggina. Gli altri ex sono Colombi e Cionek, oltre a Brunori, che ha effettuato un passaggio nella Primavera calabrese.

Palla in mezzo e sponda sul secondo palo per Menez, Pigliacelli anticipa il francese, che però era in offside.

28' - Terzo angolo per la squadra di Inzaghi che in questa fase sta cercando di attaccare.

Sin qui laterali amaranto, Pierozzi e Di Chiara, bloccati, mentre Liotti non è ancora riuscito a gettarsi negli spazi, come fa di solito Fabbian.

25' - Fase di stanca del match, le due squadre adesso hanno trovato le misure per annullarsi, la Reggina gestisce palla.

23' - Disimpegno errato della difesa rosanero, palla a Menez che tenta uno strano tiro-cross, blocca senza problemi Pigliacelli.

Gara che si sviluppa su buoni ritmi, Palermo che tenta di allargare la difesa con i due laterali, Reggina che invece non riesce a trovare spesso Menez, che invece quando ha la possibilità di giocare può creare problemi alla retroguardia siciliana.

18' - Risponde la Reggina con un'azione per vie centrali, con scambio Menez-Majer, palla a destra per Canotto che calcia verso la porta, senza centrare lo specchio.

17' - VALENTE! Punizione calciata di destro da Valente, la palla esce di poco sopra la traversa!

16' - Botta di Valente da posizione angolata, Contini respinge con i pugni. L'azione continua e fallo di Majer al limite su Saric, che rischia il secondo giallo.

La difesa di casa respinge la palla messa dentro da Majer.

14' - Ancora Reggina dal corner, conquistato da Canotto.

13' - Rivas va al tiro in porta da posizione molto defilata, blocca facile Pigliacelli.

10' - Palermo che attacca gli spazi con i due laterali offensivi, Damiani raccoglie palla al limite e calcia in porta, sfera alta sopra la traversa.

8' - Valente crossa dalla destra in mezzo, Brunori non ci arriva e Contini blocca la palla.

6' - Rivas dalla sinistra verso il secondo palo, Canotto non è poi riuscito a deviarla verso la porta. In precedenza Reggina che ha cercato di sfondare per vie centrali, la difesa ha fatto buona guardia.

Anche il Palermo se la gioca con il 4-3-3 in queste prime battute.

Punizione che per fortuna degli amaranto non ha esito favorevole ai padroni di casa.

4' - Punizione regalata dall'arbitro al Palermo all'altezza della bandierina. Il guardalinee non aveva segnalato il fallòo, l'arbitro si.

3' - AMMONIZIONE REGGINA, gli amaranto prendono la ripartenza sull'angolo e Majer è costretto a fermare con le cattive Di Mariano, giallo per il centrocampista sloveno.

2' - Sala regala un corner con un retropassaggio sbagliato.

1' - Serie di rimpalli al limite dell'area della Reggina, palla a Brunori che prova il tiro in porta, Cionek interviene in spaccata e chiude. Azione viziata dall'offside.

0' - PARTITIIIIII!!! Prima palla giocata dal Palermo

ore 16.12 - Ecco le squadre in campo, Palermo con la tradizionale maglia rosa, pantaloncini e calzettoni neri, Reggina in completo bianco.

ore 15.45 - Palermo che dovrebbe giocare con la difesa a tre, con Valente e Sala esterni a tutto campo, Mateju, Nedelcearu e Marconi i tre difensori.

ore 15.31 - Palermo con Segre a centrocampo e Di Mariano in attacco.

ore 15.30 - Inzaghi torna con Menez falso nove, panchina per Gori e Strelec, dentro Cionek in difesa e Liotti a metà campo, al rientro anche Rivas.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO - (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Saric, Damiani, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano. a disposizione: Grotta, Massolo, Graves, Orihuela, Tutino, Broh, Buttaro, Verre, Soleri, Aurelio. Allenatore: Corini

REGGINA  - (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Canotto, Ménez, Rivas. a disposizione: Colombi, Aglietti, Bouah, Loiacono, Terranova, Bondo, Lombardi, Cicerelli, Gori, Strelec. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Palermo, in una gara in cui la squadra di Inzaghi dovrà affrontare il rinnovato entusiasmo dei rosanero e gli oltre 20mila tifosi palermitani che sognano il balzo in zona playoff.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Renzo Barbera, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM